L'Amaro del Capo acquista Ptruse

La Gazzetta del Mezzogiorno ECONOMIA

Essendo noi leader in Italia nella categoria, abbiamo intuito le potenzialità di questo prodotto apprezzato dai consumatori che scelgono i cosiddetti 'amarissimi' e che non è quindi in concorrenza diretta con Vecchio Amaro del Capo, il nostro brand principale".

Petrus Boonekamp è il più antico tra gli amari in commercio (1777), sicuramente il padre di tutti gli amari.

Il Gruppo Caffo 1915 diventa così sempre più protagonista anche in Europa: Petrus, nato in Olanda, per le sue caratteristiche organolettiche fa parte di una categoria di amari molto apprezzati in Germania e in generale in tutto il nord Europa. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altre fonti

«Questa acquisizione è parte di un più ampio progetto di crescita per linee esterne, diversificazione e di internazionalizzazione del gruppo». L’azienda di Limbadi punta così a diventare specialista del settore non solo in Italia ma anche in Europa. (Il Vibonese)

Per il Gruppo Caffo 1915 si tratta invece della seconda acquisizione di un grande marchio (la precedente era stata quella di Borsci). Per gruppo si tratta della seconda acquisizione di un grande marchio, la precedente era stata quella di Borsci. (Il Fatto Quotidiano)

La distilleria Caffo. Tempo di lettura 2 Minuti. VIBO VALENTIA – Il Gruppo Caffo 1915 ha acquisito lo storico marchio Petrus dalla multinazionale Diageo, leader mondiale nel settore delle bevande alcoliche. (Quotidiano del Sud)

La transazione è stata gestita con successo grazie alla consulenza, per il Gruppo Caffo 1915, da parte del Gruppo Equita–primaria investimentbank indipendente in Italia – con un team guidato da Andrea Scarsi insieme a Giulio Godi ed. (La ringhiera)

In particolare, in Italia era stato lanciato dalla Gio.Buton azienda storica bolognese che opera nel settore alcolici, per poi passare, per un periodo, al Gruppo Cinzano successivamente acquisito con tutti i suoi marchi, Petrus compreso, dall’inglese Guinness quest’ultima poi confluita nella multinazionale Diageo. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

L’amarissimo che fa benissimo. Il liquore Petrus Boonekamp è stato celebre negli anni ’70 quando il claim fece la differenza. È passata al Gruppo Cinzano, all’inglese Guinness e Diageo fino ai giorni nostri amari,Petrus cambia padrone e finisceal Gruppo Caffo 1915. (Proiezioni di Borsa)