Tesla Model X by RevoZport la super elettrica!

ReporTMotori ECONOMIA

Tesla Model X è un crossover sportivo, caratterizzato dalla propulsione totalmente elettrica.

Così come le altre vetture Tesla anche la Model X è dotata di serie dell’Autopilot in versione base, cioè un sistema di guida autonoma di livello 3, supportato da 1 radar, 8 telecamere e 12 sensori ad ultrasuoni.

L’autonomia della Tesla Model X sempre secondo l’allestimento varia da 487 a 507 km.

Lunga 5,02 mt , larga 1,99 mt ed alta 1,68 mt, la Tesla Model X è dotata di due motori elettrici, uno sull’asse anteriore, l’altro sull’asse posteriore, rendendola così un’auto a trazione integrale permanente, con una batteria da 100 kWh. (ReporTMotori)

La notizia riportata su altre testate

Se elettrico dev'essere, infatti, questa sport-utility molto sport (ma anche in un certo senso molto utility) ha davvero tanti vantaggi: e forse, la prima a farne le spese sarebbe proprio la3, una berlina-quasi-coupé che non va bene per tutti. (Zazoom Blog)

Un risultato che posizionerebbe la Air di quasi quattro secondi al di sotto della Tesla Model S, che lo scorso anno ha chiuso il giro in 1:36.55. L'episodio non va confuso con un precedente record, sempre a Laguna Seca (era il 2018), fatto registrare da Lucid in una delle prime fasi di sviluppo della sua berlina, e poi battuto da Tesla. (l'Automobile - ACI)

Ma che, per diventare realtà, dovrà attendere ancora qualche tempo, visto che i sistemi di guida autonoma attuali sono ancora limitati nelle loro funzioni. Inoltre i codici della strada vietano ancora la guida totalmente autonoma e obbligano il conducente a restare sempre vigile. (Auto.it)

Leggi su quattroruote (Di lunedì 21 settembre 2020) Il prossimo anno laporterà al Nürburgring la versione di serie della. Tesla - La Roadster al Nürburgring nel 2021 (Di lunedì 21 settembre 2020) Il prossimo anno la Tesla porterà al Nürburgring la versione di serie della Roadster. (Zazoom Blog)

Una cosa è certa, lo scetticismo dei detrattori di Tesla e del suo visionario fondatore è in forte calo. Non solo: a Elon Musk e al suo innegabile genio&sregolatezza va il merito di aver stimolato fortemente l’evoluzione verso la mobilità elettrica, costringendo ad accelerare i piani di elettrificazione di quasi tutti i costruttori. (LifeGate)

L’azienda terrà infatti il Battery Day , evento in cui sono attese grandissime novità in merito agli sviluppi tecnologici sul fronte delle batterie. Ricordiamo come nel 1° trimestre 2020 Tesla abbia spedito 88.400 veicoli e 90.650 tra gli scorsi aprile e giugno. (Investire.biz)