VIGILANZA SPORT: GIOVEDÌ ABODI INCONTRA I VERTICI DI CONI, CALCIO E BASKET

VIGILANZA SPORT: GIOVEDÌ ABODI INCONTRA I VERTICI DI CONI, CALCIO E BASKET
Sport Mediaset SPORT

Calcio ora per ora VIl ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, ha invitato, giovedi' alle ore 15.30 presso i propri uffici, il presidente del Coni, Malago', i presidenti della Federazione Italiana Pallacanestro, Petrucci, e della Lega Basket Serie A, Gandini, della Federazione Italiana Giuoco Calcio, Gravina, e della Lega Serie A, Casini, della Lega B, Balata, della Lega Pro, Marani, della Lega Nazionale Dilettanti, Abete, e delle Componenti tecniche, Calcagno e Ulivieri, e dell'Aia Pacifici, a partecipare a un incontro per un confronto sulla costituzione di un'autorita', tecnica e indipendente, alla quale delegare i controlli sulla gestione finanziaria e sul rispetto dei vari adempimenti dei club professionistici. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri media

Intervenuto ai microfoni di TMW, l'ex amministratore delegato dell'Inter Ernesto Paolillo ha parlato a proposito di alcuni temi in ambito finanziario legati al mondo del calcio: "Gli allarmi non sono scattati per tempo. (Parma Live)

“Da un punto di vista dei risultati, il giudizio sarebbe positivo. L’ex presidente della Juventus Giovanni Cobolli Gigli, è intervenuto in esclusiva a SPORTITALIA per parlare dei temi caldi in casa Juventus ed anche per dirci la sua in merito al tema del giorno nel mondo del calcio, ovvero la possibile istituzione da parte del Governo di una agenzia di controllo per i conti delle società italiane. (Tutto Juve)

AUTONOMIA – «Quanto è emerso finora sull’Agenzia governativa è in totale contraddizione con il principio di autonomia dello sport. Le parole di Evelina Christillin, consigliere FIFA, sulla decisione del governo di creare un’agenzia governativa che controlli il calcio (Samp News 24)

Le mani del governo sui conti dei club? Fifa e Uefa: 'Possibili esclusioni'

TMW Paolillo: "Credo che Zhang sarà costretto a vendere. Club fuori da UEFA? Ma no" (TUTTO mercato WEB)

(Adnkronos) – (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Nel merito è intervenuta Evelina Christi Rovare ad abbassare i toni, la questione rimane apertissima e destinata ad esplodere ulteriormente. (ilBianconero)