Abodi, convocati i vertici del calcio per la nuova riforma: la data dell’incontro

Abodi, convocati i vertici del calcio per la nuova riforma: la data dell’incontro
CalcioNapoli1926.it SPORT

Il mondo del calcio potrebbe subire delle modifiche. In seguito alla proposta avanzata da Andrea Abodi, ministro dello Sport, di creare un'agenzia governativa di vigilanza e controllo economico finanziario sulle società sportive professionistiche, si è diffuso scetticismo e titubanza a riguardo. La FIGC e la Lega Serie A hanno rifiutato la creazione di questo nuovo progetto. Nonostante la contrarietà, il ministro ha offerto la propria disponibilità a trattare della tematica; in programma un incontro tra le parti fissato per giovedì, con l'augurio che possa essere costruttivo. (CalcioNapoli1926.it)

Ne parlano anche altre testate

TMW Paolillo: "Credo che Zhang sarà costretto a vendere. Club fuori da UEFA? Ma no" (TUTTO mercato WEB)

TUTTOmercatoWEB.com foto di Andrea Ninni/Image Sport (Parma Live)

TikTok ha fatto causa al governo degli Stati Uniti per fermare la legge che impone alla proprietà cinese del social media di vendere per non dover incorrere alla messa al bando. Nel ricorso, presentato oggi alla Corte d’appello del circuito di D. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Christillin: «Il governo lede l’autonomia dello sport»

“Da un punto di vista dei risultati, il giudizio sarebbe positivo. L’ex presidente della Juventus Giovanni Cobolli Gigli, è intervenuto in esclusiva a SPORTITALIA per parlare dei temi caldi in casa Juventus ed anche per dirci la sua in merito al tema del giorno nel mondo del calcio, ovvero la possibile istituzione da parte del Governo di una agenzia di controllo per i conti delle società italiane. (Tutto Juve)

Nel merito è intervenuta Evelina Christi Rovare ad abbassare i toni, la questione rimane apertissima e destinata ad esplodere ulteriormente. (ilBianconero)

Le parole di Evelina Christillin, consigliere FIFA, sulla decisione del governo di creare un’agenzia governativa che controlli il calcio Evelina Christillin fa parte del Consiglio Fifa in qualità di membro aggiuntivo della Uefa. (Samp News 24)