Auto elettriche, brevettata batteria in vetro: quali vantaggi comporta?

AutoMotoriNews ECONOMIA

Queste, ovviamente, inquinano molto meno e possono essere definite “eco-friendly”, oltre ad avere costi minori di mantenimento.

Al momento si tratta solo di un brevetto, ma nel futuro prossimo potrebbe diventare una realtà nel mondo delle auto elettriche.

Si tratta di una batteria che, tra i due elettrodi, non presenta un liquido ma bensì un solido molto simile al vetro.

In questa direzione, nel 2015 il fisico John Bannister Goodenough brevettò un tipo di batteria in vetro, con tantissimi vantaggi relativi ad autonomia e sicurezza, a costi non troppo elevati. (AutoMotoriNews)

Su altri media

La ‘Rivoluzione Green’ potrebbe essere rimandata per sostenere il mondo dei motori. E potrebbero essere ancora meno nell’immediato futuro alla luce della crisi economica che ha assunto dimensioni mondiali,. (News Mondo)

Inoltre, l’incertezza dell’effettiva ripartenza dei produttori asiatici di batterie e componenti elettrici potrebbe compromettere la supply-chain e la capacità produttiva dei veicoli elettrici in Europa” commenta Barbieri. (Car Carrozzeria)

La ricerca evidenzia numeri estremamente negativi per il mercato auto. Deloitte poi evidenzia un altro aspetto importante e cioè che la mancanza d liquidità potrebbe far slittare alcuni piani dei costruttori visto che gli investimenti sullo sviluppo delle auto elettriche sono molto ingenti. (HDmotori)

Anche il comune di Mantova usufruirà di un’auto E-Vai per coadiuvare i Servizi Sociali; mentre Pavia la utilizzerà per gli spostamenti del personale legati alla gestione dell’emergenza. Il comune di Saronno utilizza un’auto E-Vai per consegnare farmaci a domicilio. (Fleet Magazine)

L’interesse verso le auto elettrificate – a batteria e ibride – rilevato dal Global Automotive Consumer Study di Deloitte registra, in Italia, un 71% tra gli automobilisti se proiettato sul lungo termine. (Auto.it)

Auto elettriche infiammabili: a quanto ammonta il rischio di mandare in fumo la propria auto? Nell’episodio la costosa auto è andata letteralmente a fuoco lasciando soltanto un cumulo di cenere incandescente. (Tecnoandroid)