Briaglia è il quarto Comune più ricco d’Italia, Mondovì il sesto in provincia

Briaglia è il quarto Comune più ricco d’Italia, Mondovì il sesto in provincia
Per saperne di più:
Provincia Granda ECONOMIA

«Un dato che conferma il nostro passaggio da Comune a vocazione agricola a residenziale – commenta il sindaco Dario Filippi -. Abbiamo saputo sfruttare la bellezza del nostro panorama e la vicinanza a Mondovì e Vicoforte per intercettare nuovi residenti. Tanti nuovi concittadini trovano il nostro paese appetibile per venirci a vivere, negli ultimi tempi si sono spostate persone con redditi alti, che in un piccolo centro di soli 300 abitanti incidono sul reddito pro capite. (Provincia Granda)

Su altre testate

A stabilirlo, dati alla mano, è la dichiarazione dei redditi nel 2023 rielaborati dal ministero dell’Economia e delle finanze. La città ligure gioca un altro campionato con un reddito medio di 90.610 euro l'anno anche se, va detto, è un numero che va preso con le pinze visto il numero di residenti piuttosto contenuto. (PordenoneToday)

Quali sono le città più ricche di Puglia? A svelarlo sono le ultime dichiarazioni dei redditi del Ministero dell’Economia e Finanze, quelle del 2023 riferite all’anno fiscale 2022. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

C’è una particolare classifica che sta facendo discutere nelle ultime ore: è quella relativa ai redditi degli italiani per l’anno di imposta 2022. Pubblicata questa mattina su diversi media la mappa entra nello specifico e prende in considerazione anche la Puglia e la Provincia di Taranto. (Grottaglie in rete)

I redditi degli italiani nel 2023, Portofino è la città più ricca: la mappa dei comuni

Subito già dal podio c’è Padova (27.936). I più ricchi d’Italia Se allarghiamo lo sguardo all’Italia, i comuni… (Il Mattino di Padova)

Reggio Emilia, 24 aprile 2024 – Albinea entra nella classifica dei venti Comuni più ricchi d’Italia. Albinea è al 19° posto: con un reddito medio per contribuente di 33.173,60 euro (imponibile Irpef pro capite) supera la rinomata Courmayeur. (il Resto del Carlino)

Il ministero dell'Economia e delle finanze ha pubblicato i dati dei redditi dichiarati dagli italiani nel 2023. Il ministero dell'Economia e delle finanze ha pubblicati i dati in merito ai redditi dichiarati nel 2023, comune per comune in tutta Italia, con anno di imposta 2022. (Corriere della Sera)