Redditi 2023: la mappa dei più ricchi e dei più poveri. Treviso seconda in Veneto dopo Cortina e 80esima in Italia

Redditi 2023: la mappa dei più ricchi e dei più poveri. Treviso seconda in Veneto dopo Cortina e 80esima in Italia
Approfondimenti:
ilgazzettino.it INTERNO

La Marca è più ricca. Nel giro di un anno il reddito medio lordo dei lavoratori trevigiani è aumentato di oltre mille euro: da 22.050 a quasi 23.145 euro. È l’effetto del complessivo incremento dell’imponibile. Il numero di contribuenti ha registrato un balzo in avanti. Oggi se ne contano 8.500 in più: si è passati da quasi 657mila a più di 665mila. E questi ultimi per il 2022 hanno denunciato in tutto 15,4 miliardi di euro. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altre testate

In base ai redditi dichiarati dagli italiani nel 2023, con anno di imposta del 2022, pubblicati dal ministero dell'Economia e delle Finanze, Portofino in provincia di Genova è il comune più ricco d'Italia con un reddito medio di 90.610 euro su 301 contribuenti totali. (La Gazzetta dello Sport)

Portofino, il pittoresco borgo della Riviera Ligure, è emerso come il comune più ricco d'Italia secondo i dati recentemente pubblicati dal Ministero dell'Economia e delle Finanze riguardanti i redditi dichiarati nel 2023 per l'anno d'imposta 2022. (ilmessaggero.it)

Tra i capoluoghi di Regione invece vince Milano, seguito da Bologna e Roma; ultimo Potenza, seguito da Catanzaro e Palermo. Nella top ten solo regioni del Nord con un’incursione al nono posto di Forte dei Marmi in Toscana. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

I redditi degli italiani nel 2023, Portofino è la città più ricca: la mappa dei comuni

Ecco la classifica con le prime dieci posizioni e i redditi medi dichiarati. Tra i capoluoghi di Regione invece vince Milano, seguito da Bologna e Roma; ultimo Potenza, seguito da Catanzaro e Palermo. (IL GIORNO)

La classifica, compilata su dati del Ministero dell’economia e delle finanze relativi alle dichiarazioni dei redditi 2023 (inerenti all’anno d’imposta 2022) vede sul podio Portofino (oltre 90mila euro), seguita da Lajatico (provincia di Pisa, 52mila) e Basiglio (Milano, 49mila). (il Resto del Carlino)

Il ministero dell'Economia e delle finanze ha pubblicato i dati dei redditi dichiarati dagli italiani nel 2023. Il ministero dell'Economia e delle finanze ha pubblicati i dati in merito ai redditi dichiarati nel 2023, comune per comune in tutta Italia, con anno di imposta 2022. (Corriere della Sera)