Air Italy, beffa per i lavoratori: addio cassa integrazione, licenziamento per tutti

QuiFinanza ECONOMIA

I lavoratori Air Italy, salvo i casi di esclusione, dopo la messa in stato di liquidazione potranno ricorrere all’indennità Inps nei termini e nelle modalità appena indicate.

editato in: da. Air Italy in liquidazione: è la notizia che in questi giorni si è conquistata le prima pagine di giornali e siti di informazione.

A rischio il futuro di 1.450 lavoratori, che rischiano di essere licenziati in tronco senza le tutele previste dalla cassa integrazione. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Qui – ha concluso Bardini – si è commesso quello che qualcuno ha definito genocidio culturale, sociale e professionale”. Immobilizzandosi alla parola “Olbia” e fino al contrordine “L’isola che c’è”, il corteo ha affollato l’area check-in dell’aerostazione. (Olbia)

La registrazione è gratuita e ti consente la lettura di n. 8 articoli ogni 30 giorni. (Il Manifesto)

[Foto da Facebook di Alessandra Todde] Durante il suo intervento Alessandra Todde si è rivolta ai tantissimi olbiesi che hanno aderito alla manifestazione di solidarietà nei confronti dei dipendenti di Air Italy, manifestando “la vicinanza mia e del Governo per questa grave situazione“. (SardiniaPost)

Blu Air, che è posseduta da quattro privati, ha effettuato alcuni voli in code-sharing per conto di Air Italy. Peraltro, all'esterno c'è chi si sta già muovendo: si tratta di Blu Air, compagnia rumena low cost nata nel 2004 che avrebbe già un advisor tecnico. (Il Messaggero)

Assicurerò - ha concluso l'esponente della Giunta Solinas - costante attenzione e monitoraggio sulla vicenda per la salvaguardia e la tutela dell'occupazione". (L'Unione Sarda.it)

Noi lotteremo sino alla fine al fianco dei lavoratori, delle lavoratrici e delle loro famiglie per tutelare i posti di lavoro". "Non si possono cancellare cinquanta anni di storia con una semplice mail _ prosegue il documento del gruppo consiliare di Olbia del Pd _. (La Nuova Sardegna)