Cessione credito d’imposta locazioni. Responsabilità e sanzioni

InvestireOggi.it ECONOMIA

Rilancio, il credito d’imposta sarà riconosciuto anche alle imprese con ricavi superiori a 5 milioni di euro nonché a quelle con attività iniziata nel 2019.

Ecco in chiaro quali sono le sanzioni che potrebbero essere applicate in caso di cessione di un credito illegittimo.

Con il provvedimento del 1° luglio scorso, l’Agenzia delle entrate ha fissato le modalità e i termini per la cessione del credito d’imposta locazioni. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altri media

Cessione del credito affitti possibile solo in presenza di un contratto registrato. L’Agenzia delle Entrate spiega che per i contratti di locazione e di affitto d’azienda (nei quali vi sia almeno un immobile ad uso non abitativo) la cessione del credito è possibile solo in presenza di un contratto registrato, ai fini di un corretto monitoraggio del credito. (QuiFinanza)

Attività di sanificazione anche se effettuate "in economia". 5, comma 3, lettera c), del TUIR che esercitano arti e professioni, producendo reddito di lavoro autonomo. (Studio Cataldi)

39/E del 13 luglio 2020 fornisce le istruzioni per il cessionario per l’utilizzo in compensazione, tramite modello F24, del credito d’imposta affitti. Bonus affitto 2020, dall’Agenzia delle Entrate i codici tributo per la cessione del credito d’imposta. (Informazione Fiscale)

Il credito di imposta per botteghe e negozi e per i canoni di locazione degli immobili a uso non abitativo e affitto d’azienda possono essere ceduti. Credito di imposta cambiano le regole e entrano in gioco nella comunicazione gli intermediari. (Proiezioni di Borsa)

I diversi codici tributo. Per la fruizione diretta del credito d’imposta erano già stati istituiti i codici tributo, rispettivamente 6914 e 6920, rivolti dunque ai primi beneficiari, che invece della cessione preferiscono utilizzare in compensazione, tramite modello F24, i crediti d’imposta. (PMI.it)

Al bonus affitti e alla relativa cessione del credito possono accedere anche le attività di commercio al dettaglio con ricavi superiori a 5 milioni di euro nel 2019. Il bonus affitti spetta a tutti gli esercizi che hanno subito danni economici durante l’emergenza coronavirus, in particolare durante i mesi di marzo, aprile e maggio 2020. (InvestireOggi.it)