Gruppo Hera ed Elior, rinnovata la collaborazione a favore della sostenibilità e della produzione di biometano

Gruppo Hera ed Elior, rinnovata la collaborazione a favore della sostenibilità e della produzione di biometano
Il Giornale d'Italia INTERNO

Gruppo Hera ed Elior rinnovano la loro collaborazione a favore della sostenibilità e della produzione di biometano, compost e biocarburante per altri due anni. La parternship biennale tra la multiutility e l'azienda leader della ristorazione si inserisce all'interno del percorso avviato nel 2022 al fine di dare seguito agli eccellenti risultati ottenuti dal lavoro sinergico portato avanti fino ad oggi. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Con il recupero della salma dell'ultimo operaio disperso nella centrale idroelettrica di Suviana comincia la seconda fase dell'intervento. Ora dovranno essere effettuati tutti gli accertamenti per capire cosa sia realmente successo nel pomeriggio di martedì 9 aprile nei piani -8 e -9 dell'impianto di Bargi. (ilGiornale.it)

«Funziona esattamente come le scatole nere degli aerei: registra tutti i dati e i parametri che permettono il funzionamento di una centrale idroelettrica. Una volta aperta, la scatola nera indica istante per istante cosa è successo. (Corriere della Sera)

“Nel nostro piano industriale abbiamo previsto 1 miliardo e 700 milioni destinati all’economia circolare” dichiara Orazio Iacono, Amministratore Delegato del Gruppo Hera. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Transizione green, Ramonda (A.D. Herambiente) “Investiamo nel riciclo da scarti urbani e industriali”

Rilievi in base ai quali si ritiene di poter ricondurre all'evento, l'esplosione sommersa nell'impianto, la causa della loro morte. È il motivo per cui il procuratore non ha ritenuto di disporre le autopsie. (Corriere)

Il lavoratore della centrale ricoverato è originario dell'Appennino bolognese. Sono invece stazionarie le condizioni del paziente di 42 anni ricoverato nel Centro grandi ustionati dell'ospedale Bufalini di Cesena a seguito delle ferite riportate nella tragica esplosione. (ilmattino.it)

“Abbiamo in pista tantissimi investimenti sull’economia circolare, in particolare nel mondo delle plastiche – afferma Andrea Ramonda, Amministratore Delegato di Herambiente – Per Borgolavezzaro l’obiettivo è un ampliamento con un investimento da più di 20 milioni di euro”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)