Roberto Salis: Inammissibile che per ricorso a Corte europea servano prima tutti i gradi di giudizio

Roberto Salis: Inammissibile che per ricorso a Corte europea servano prima tutti i gradi di giudizio
Il Sole 24 ORE INTERNO

Roberto Salis: Inammissibile che per ricorso a Corte europea servano prima tutti i gradi di giudizio 24 aprile 2024 "Non è possibile, secondo me un altro fatto, che per poter ricorrere alla Corte europea dei diritti dell'uomo sia necessario che vengano passati tutti i gradi di giudizio nel Paese dove avvengono questi fatti", le parole di Roberto Salis, padre di Ilaria, nel corso della conferenza stampa al Parlamento Ue per presentare candidatura della figlia con Avs alle Europee. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Roberto Salis: "Ilaria e' imputata, non una criminale" (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Le parole di Roberto: "Mia figlia è motivata. La candidatura alle Europee rappresenta un'ulteriore opportunità per risolvere il suo dramma" (LAPRESSE)

Ha deciso di candidarsi alle elezioni europee con Avs non per scappare dal processo. Lo dice Roberto Salis, il padre dell'insegnante lombarda in carcere a Budapest da oltre un anno con l'accusa di aver preso parte all'aggressione di un gruppo di neonazisti, a margine della plenaria a Strasburgo. (Adnkronos)

Salis, il partito di Orban: "Non sarebbe la prima criminale eletta". Il padre: mia figlia non è condannata

Missing CaptionMissing Credit L’attacco I fatti. – Un’eurodeputata di Fidesz, il partito del premier ungherese Orbàn, dà (in italiano) della “criminale” alla figlia Ilaria, il padre Roberto Salis replica. (IL GIORNO)

E in attesa di giudizio con l'imputazione di aggressione violenta contro manifestanti neonazisti a Budapest.Roberto Salis ha partecipato a una conferenza stampa insieme a esponenti dei due gruppi politici (i Verdi e la Sinistra) di cui sua figlia potrebbe decidere di far parte se verrà eletta in Italia nell'alleanza Verdi e Sinistra che l'ha candidata per le elezioni europee di giugno, presente anche l'ex sindaco di Roma Ignazio Marino. (Tiscali Notizie)

Va giù pesante il partito del premier ungherese, Viktor Orban contro la candidatura per un seggio a Strasburgo di Ilaria Salis, la maestra antifascista di Monza, detenuta a Budapest per aver pestato alcuni esponenti di estrema destra. (Secolo d'Italia)