Il Manchester United nel mirino del private equity

Calcio e Finanza SPORT

Ratcliffe aveva già provato a inserirsi per il Chelsea e ha fatto sapere che in caso di cessione dello United sarebbe pronto a presentare un’offerta

Secondo fonti vicine alla trattativa, nelle ultime ore la società di Private equity Apollo Global Management Inc.

Per lo United è spuntato anche l’interessamento da parte di Jim Ratcliffe, miliardario britannico che rimane un altro dei primi nomi in lizza. (Calcio e Finanza)

Su altri giornali

Il potenziale acquirente è il miliardario Jim Ratcliffe, fondatore del colosso petrochimico Ineos, già comproprietario della squadra corse Mercedes in Formula Uno e del Nizza nella Ligue 1 francese, oltre che da sempre tifoso del Manchester United: il club che ora potrebbe acquistare (la Repubblica)

Il gruppo Supporters Trust, che rappresenta i tifosi dei Red Devils, ha commentato così in una nota: "Ogni potenziale nuovo proprietario o investitore deve impegnarsi a rispettare cultura, etica e le migliori tradizioni del club". (TUTTO mercato WEB)

Da tempo infatti Elon Musk pubblica tweet in cui annuncia di voler comprare questa o quella squadra di calcio o di football americano, o voler sponsorizzare atleti. Elon Musk vuole comprare il Manchester United? (QuiFinanza)

Un'espulsione al 4',. Il giocatore spagnolo ha rifiutato il Como, anche altri sondaggi dalla Serie B sono stati declinati, la Lazio vorrebbe (La Lazio Siamo Noi)

Intanto, però, arrivano novità anche legate al futuro del club. Al momento non c’è ancora certezza sulla vendita delle quote ma tra gli investitori interessati ci sarebbe anche il patron del Nizza, Jim Ratcliffe (proprietario dell’azienda Ineos). (Calciomercatonews.com)

Nei giorni scorsi aveva fatto scalpore il tweet di Elon Musk circa la sua intenzione di acquistare lo United, commento poi liquidato dallo stesso Musk come una battuta ironica (Finanza.com)