Tesla Model 3: Autopilot non funziona, schianto contro un camion

Il guidatore aveva attivato la guida autonoma ma il sistema non ha funzionato, così come frenata d'emergenza e airbag.

Il pensiero è andato subito al cosiddetto "pilota automatico", il sistema avanzato di guida autonoma di Tesla.

Tesla Model 3, la denuncia social con tanto di foto: "Mi è caduto il volante!"

L'ultimo caso arriva da Taiwan, e ha a che fare, per l'ennesima volta, con la tanto discussa guida autonoma in dotazione per Model 3.

Le telecamere autostradali posizionate sulla National Freeway 1 infatti hanno ripreso un esemplare di Model 3 bianco andare a schiantarsi contro un camion ribaltatosi poco prima per un incidente. (Auto.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

You may be able to find more information about this and similar content at piano. This content is created and maintained by a third party, and imported onto this page to help users provide their email addresses. (esquire.com)

Per questo ti chiedo di sostenerci, con un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. (Il Fatto Quotidiano)

Cosa che non fa. Cosa che invece il proprietario si aspettava...tanto che, stando alle dichiarazioni rilasciate alla testata cinese CNA, si è fidato del sistema per evitare l'impatto evitando di intervenire. (Automoto.it)

Tesla con Autopilot centra il Tir ribaltato in autostrada: il video dello schianto L’incidente forse a causa di un guasto oppure il sistema di guida autonoma non ha riconosciuto l’ostacolo anomalo - Dalla Rete (Gazzetta del Sud)

L’incidente, ripreso da una telecamera di sicurezza, è avvenuto su un’autostrada a Taiwan. L’uomo alla guida è fortunatamente sopravvissuto all’impatto e ha raccontato che aveva attivato la funzione ‘Autopilot’ dell’auto (che assiste nella guida ma richiede sempre che il guidatore sia attento e con le mani sul volante) e non ha fatto in tempo a frenare quando si è reso conto del camion in mezzo alla carreggiata. (Corriere TV)

Idee folli: portare a spasso 8 pannelli per ricaricare. Abbiamo parlato più volte del sogno di ricaricare l’auto con i pannelli solari piazzati sulla carrozzeria dell’auto. Con i pannelli scelti la produzione giornaliera è in grado si alimentare la Tesla solo per pochi km. (Vaielettrico.it)