Ricostruire l'antica Pompei in 3D,

Di ufficiale non c'è ancora nulla ma le notizie circolano abbastanza da consentire al rettore dell'Alma Mater di Bologna, Ivano Dionigi, di prendere in giro i colleghi di altri atenei: «Siamo stati davvero bravi. Altri dipartimenti d'eccezione, come Roma, Firenze, ... (Corriere del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altre testate

Una sarabanda di avventure, vissute da cineasti in erba, si srotola nella città universitaria per eccellenza: la nostra Bologna. (Prima Pagina News )

„Il Dipartimento di Storia Culture Civiltà (DiSCi) dell'Università di Bologna sarà tra i protagonisti del Grande Progetto Pompei - Piano della Conoscenza, il piano messo a punto dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, con finanziamenti ... (NapoliToday)

Un’occasione unica, un ritorno gradito per riparlare del sito di Moregine e dei suoi splendidi affreschi e tesori ritrovati Pompei – E’ questo il tema della conferenza RITORNO A MOREGINE di Mario Torelli, Accademico dei Linceii, che si terrà giovedì 19 febbraio all’Auditorium degli scavi di Pompei. (NapoliTime)

Sarà il Dipartimento di Storia Culture e Civiltà (DiSCi) dell'Università di Bologna a realizzare il modello 3D del restauro di Pompei. (universita.it)

L'Università di Bologna sarà l'unico ateneo italiano a partecipare al Grande Progetto Pompei – Piano della Conoscenza, disegno messo a punto dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, con finanziamenti dalla Comunità Europea, per la ... (Leonardo.it)

Il francobollo, realizzato dalla vignettista Anna Maria Maresca ed emesso in occasione di “Floranga 2015″, raffigura diverse…Continua a... Presentato a Villa Nobel. (La Prima Pagina)