Atalanta tra Europa League e Coppa Italia: appuntamento con la storia

Atalanta tra Europa League e Coppa Italia: appuntamento con la storia
Panorama SPORT

La prima, storica, finale europea in 117 anni di storia non è frutto del caso e nemmeno dell’allineamento favorevole dei pianeti. L’Atalanta che sta vivendo il maggio più bello di sempre, in corsa per un posto Champions in campionato e con davanti l’appuntamento di Coppa Italia ed Europa League da giocarsi a Roma e Dublino rappresenta un modello italiano di cui andare orgogliosi. Alzare o no un trofeo, circostanza che alla Dea è riuscita una sola volta con la Coppa Italia vinta nel 1963, non sarà un dettaglio e stabilirà il confine sottile tra trionfo leggendario e stagione straordinaria senza lieto fine. (Panorama)

Su altri giornali

Atalanta in finale, le 7 grandi imprese di Gasp in Europa (Eurosport IT)

Atalanta. Sofia Goggia intervistata da Repubblica parla dei successi dell’Atalanta e della prima finale conquistata da Gasperini. La campionessa di sci italiana è ferma da lungo tempo per un grave infortunio. (IlNapolista)

Angelino è stato tra i migliori in campo nella sfida contro il Bayer Leverkusen valevole per il ritorno... Alla vigilia di Brighton-Roma, match valevole per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League, Edoardo Bove... (Voce Giallo Rossa)

Atalanta in finale, Stendardo: "Modello in Italia ed Europa"

Tripudio a Bergamo per la qualificazione dell’Atalanta alla finale di Europa League, che si disputerà a Dublino il 22 maggio. Sui social ha festeggiato anche Sofia Goggia, campionessa italiana di sci, bergamasca doc, grande tifosa della squadra di Gian Piero Gasperini, alla prima finale europea della sua storia («cancellata”» la semifinale di Coppa delle Coppe del 1988), in programma una settimana dopo l’ultimo atto di Coppa Italia contro la Juventus (15 maggio all’Olimpico). (Corriere della Sera)

L'Atalanta ha battuto 3-0 il Marsiglia e si è qualificata per la finale di Europa League, un risultato storico per i bergamaschi. Ecco le parole del presidente Antonio Percassi sul futuro di Gasperini. (Pianeta Milan)

120 presenze con l'Atalanta per Guglielmo Stendardo, uno che ha conosciuto da vicino il capolavoro realizzato dalla famiglia Percassi. Stendardo: "Atalanta squadra fantastica" (GianlucaDiMarzio.com)