Fca-Psa, via alla "rivoluzione modelli"

ilGiornale.it ECONOMIA

In pratica, Tychy utilizzerà la piattaforma Cmp e a entrare in gioco sarà anche l'indotto di Psa.

È ancora da capire quale architettura utilizzerà il futuro C-Uv Tonale di Alfa Romeo (Pomigliano d'Arco).

Ecco allora i due gruppi concentrarsi fin da ora sulle piattaforme, le architetture sempre più modulabili e predisposte per l'elettrificazione, sulle quali vengono realizzati modelli diversi.

Di queste, 500 e Ypsilon sono prodotte in Polonia, Panda a Pomigliano, MiTo e Punto hanno terminato il ciclo di vita. (ilGiornale.it)

Su altre testate

Si fanno tante polemiche per una piattaforma in un Paese senza politica industriale per l’auto. Pierangelo Decisi, nel nostro paese l’industria della componentistica auto vale circa 20 miliardi e 2.200 imprese. (Corriere della Sera)

Con la fusione in corso con i cugini francesi di Psa, che sono più forti nelle utilitarie e nello sviluppo dell’elettrico, il segmento premium potrebbe beneficiarne e quindi anche l’indotto auto piemontese. (Corriere della Sera)

Era il 24 giugno scorso, poco più di un mese fa, quando il ministero dell’economia dava l’ok a garantire, attraverso la Sace, un maxi prestito da 6,3 miliardi di Banca Intesa a FCA. È passato poco più di un mese, dicevamo, e FCA ha annunciato la fusione prossima ventura con il gruppo PSA Peugeot Citroen diventando Stellantis. (Fanpage.it)

Nel dettaglio, chi decide di comprare un veicolo Fiat potrà avere uno sconto fino a 6.500 euro sul prezzo di listino. Chi decide di aderire a Summercard di FCA, infatti, potrà scegliere di finalizzare l’acquisto fino al 30 settembre 2020. (Virgilio Motori)

Fca ha comunicato che le vetture del gruppo ex italiano prodotte in Polonia avranno lo scheletro “francese”. Ma nello stabilimento polacco era prevista anche la produzione di Jeep Junior, della 500 a quattro porte e della nuova Ypsilon. (Barbadillo)

L’obiettivo di produzione giornaliera nei due impianti di FCA con tutte le linee produttive operative è di 27 milioni di mascherine al giorno. Altre 19 saranno invece allestite a Pratola Serra dove i lavori di predisposizione dell’area specifica di 9.000 metri quadrati al centro dell’impianto campano procedono velocemente. (Il Messaggero - Motori)