Pianeta Fca, indotto e stop ai fornitori: il caso finisce in Parlamento

ciociariaoggi.it ECONOMIA

Ci mobiliteremo perché l'automotive è per l'Italia lo strumento per realizzare nuova occupazione giovanile e dare sostenibilità ecologica alla mobilità».

Mentre Francia e Germania investono e vincolano le imprese a piani che tutelano l'occupazione, in Italia il confronto non è nemmeno partito.

Lo stop di Fca ai fornitori italiani finisce in Parlamento.

Muso analogo ma - rivelano gli esperti - fanaleria e profili rivisti, con assottigliamento e qualche nervatura che cambia. (ciociariaoggi.it)

Ne parlano anche altre fonti

Con la fusione in corso con i cugini francesi di Psa, che sono più forti nelle utilitarie e nello sviluppo dell’elettrico, il segmento premium potrebbe beneficiarne e quindi anche l’indotto auto piemontese. (Corriere della Sera)

È ancora da capire quale architettura utilizzerà il futuro C-Uv Tonale di Alfa Romeo (Pomigliano d'Arco). Di queste, 500 e Ypsilon sono prodotte in Polonia, Panda a Pomigliano, MiTo e Punto hanno terminato il ciclo di vita. (ilGiornale.it)

Pierangelo Decisi, nel nostro paese l’industria della componentistica auto vale circa 20 miliardi e 2.200 imprese. Si fanno tante polemiche per una piattaforma in un Paese senza politica industriale per l’auto. (Corriere della Sera)

La Summercard potrà essere generata fino a fine agosto, mentre per “spendere” il proprio coupon ci si potrà recare in una delle concessionarie del gruppo FCA si avrà tempo fino al 30 settembre. Nel dettaglio, chi decide di comprare un veicolo Fiat potrà avere uno sconto fino a 6.500 euro sul prezzo di listino. (Virgilio Motori)

Ma nello stabilimento polacco era prevista anche la produzione di Jeep Junior, della 500 a quattro porte e della nuova Ypsilon. I Savoia non ci sono più, gli Agnelli hanno lasciato campo agli Elkann, sono spariti anche i torinesi ed i piemontesi. (Barbadillo)

Altre 19 saranno invece allestite a Pratola Serra dove i lavori di predisposizione dell’area specifica di 9.000 metri quadrati al centro dell’impianto campano procedono velocemente. Sono partite negli impianti FCA di Mirafiori (Torino) e di Pratola Serra (Avellino) le attività per l’installazione e messa a punto delle linee di produzione delle mascherine chirurgiche nell’ambito delle iniziative per combattere il Coronavirus promosse dalle autorità governative italiane attraverso il Commissario Straordinario per l'emergenza Covid-19, Domenico Arcuri. (Il Messaggero - Motori)