"Fiat FCA abbandona l'indotto italiano", allarme dei sindacati - quotidianomolise.com

Il Quotidiano del Molse ECONOMIA

Il Covid-19 – si legge in una nota di Soa sindacati – ha stravolto il mondo.

Come una mano invisibile è andato a toccare la vita delle persone ai quattro angoli del Pianeta.

Noi della FLMUniti riteniamo indispensabile porre un argine a questo sistema di sfruttamento capitalista.

La risposta del governo non si è fatta attendere, immediatamente si è calato le braghe senza neanche imporre alcuna garanzia occupazionale. (Il Quotidiano del Molse)

Se ne è parlato anche su altre testate

Fca ha comunicato che le vetture del gruppo ex italiano prodotte in Polonia avranno lo scheletro “francese”. Senza troppe illusioni, perché il business è business, ma in Francia il business con i connazionali parte sempre favorito. (Barbadillo)

Si fanno tante polemiche per una piattaforma in un Paese senza politica industriale per l’auto. «Un solo pianale per tanti modelli: così fan tutte le case automobilistiche per abbattere i costi — spiega Decisi —. (Corriere della Sera)

Segmento premium. Una boccata d’ossigeno per la filiera piemontese legata al segmento premium che non vede un nuovo modello Maserati da 7-8 anni circa. E quindi a partire dall’ultimo trimestre dell’anno dovrebbe mettersi in moto l’attività produttiva della componentistica. (Corriere della Sera)

Sono partite negli impianti FCA di Mirafiori (Torino) e di Pratola Serra (Avellino) le attività per l’installazione e messa a punto delle linee di produzione delle mascherine chirurgiche nell’ambito delle iniziative per combattere il Coronavirus promosse dalle autorità governative italiane attraverso il Commissario Straordinario per l'emergenza Covid-19, Domenico Arcuri. (Il Messaggero - Motori)

editato in: da. Non c’è solo l’Ecobonus auto a fare da traino per il settore automotive. Esattamente, però, cosa prevede la Summercard di FCA? (Virgilio Motori)

È ancora da capire quale architettura utilizzerà il futuro C-Uv Tonale di Alfa Romeo (Pomigliano d'Arco). Di queste, 500 e Ypsilon sono prodotte in Polonia, Panda a Pomigliano, MiTo e Punto hanno terminato il ciclo di vita. (ilGiornale.it)