Augusto Reina, un simbolo del capitalismo familiare italiano

Varesenews ECONOMIA

(nella foto Augusto Reina nella veste di presidente della società calcistica Caronnese). Quella dei Reina è una tipica storia di impresa familiare italiana .

È morto all’età di 79 anni Augusto Reina.

Era il patron dell’Illva Saronno Holding spa, una delle più importanti società del settore alimentare italiano, produttrice del famoso amaretto oggi marchio DiSaronno, uno dei simboli del made in Italy e del saper fare italiano. (Varesenews)

Ne parlano anche altri giornali

(Fotogramma /Ipa). È morto Augusto Reina, patron del Disaronno e dell’Illva Saronno. Ceo dell'Illva Spa, colosso del beverage italiano che produce e commercializza l'Amaretto Disaronno, Reina ha portato il brand fuori dai confini nazionali rendendolo celebre nel mondo. (Adnkronos)

Imprenditore e sportivo. Oltre che imprenditore, Reina era anche appassionato di sport e presidente della Caronnese, che ora milita in serie D. Classe 1940, era a capo della Illva Saronno, società beverage con oltre 600 dipendenti e 30 società controllate non solo in Italia. (Tiscali.it)

Un uomo poliedrico, amante del proprio lavoro come della musica classica, dell’arte contemporanea, del volo a vela e del calcio dilettantistico. La famiglia ha chiesto non inviare fiori, ma di preferire una donazione ad Agres Onlus ASD (Bonifico Bancario IBAN IT38G0306909606100000065661). (ilSaronno)

Lutto nel mondo del calcio dilettantistico: è mancato Augusto Reina, presidente della Caronnese e titolare di una delle più note aziende nel mondo per il beverage. l Consiglio della Società Calcistica Caronnese partecipa con grande dolore alla perdita del suo Presidente Augusto Reina. (Azzurra TV)

Situato nell’ex capitale della dinastia Qin, Xiangyang, il Chateau Reina è il sesto castello aperto da Changyu, la più antica e importante azienda vinicola cinese. Reina si è recato diverse volte in Cina e al Chateau e tutti i dirigenti cinesi ne ricordano con piacere la competenza e la simpatia “anche a tavola”. (ilSaronno)

Il Lutto Disaronno, è morto Augusto Reina, patron dell’amaretto di Massimiliano Jattoni Dall’Asén. I cinesi gli avevano costruito questo castello stile Loira francese. Augusto Reina. Aveva i capelli bianchi e un largo sorriso, sempre affabile, «corpulento senza essere grasso», la stazza del personaggio di Georges Simenon in «Maigret e il produttore di vino» (Adelphi). (Corriere della Sera)