Allerta meteo in Sicilia – lasiciliaweb

Allerta meteo in Sicilia – lasiciliaweb
Per saperne di più:
lasiciliaweb | Notizie di Sicilia INTERNO

Dalle prime ore di domani venti di burrasca, con locali raffiche fino a burrasca forte, sferzeranno Sicilia e Calabria. Possibili mareggiate lungo le coste esposte. Lo indica un’allerta meteo diramata dalla Protezione civile. Per quanto riguarda le previsioni, gli esperti di 3BMeteo prevedono che dal 17-18 aprile, si farà strada un impulso d’aria fredda dal nord Europa, foriero di precipitazioni a carattere di rovescio o temporale dapprima su Campania e Calabria, e poi dal 18-19 aprile in Sicilia. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

Il Dipartimento Regionale della Protezione Civile della Regione Siciliana ha diramato un avviso riguardante le condizioni meteorologiche. (Telesud)

PER LE PROSSIME 6-9 ORE STATO DEL MARE LOCALMENTE MOLTO AGITATO SU STRETTO DI SICILIA E JONIO MERIDIONALE. PER LE PROSSIME 9-12 ORE VENTO FORTE, DAI QUADRANTI SETTENTRIONALI, CON RAFFICHE DI BURRASCA O LOCALMENTE BURRASCA FORTE SU SICILIA E CALABRIA, CON POSSIBILI MAREGGIATE LUNGO LE COSTE ESPOSTE; (95047)

Crollo della temperatura, venti di burrasca e pioggia. Per la giornata di oggi, venerdì 19 aprile, si prevede una giornata di pioggia su gran parte della... (Virgilio)

Temporali e venti di burrasca: inizio di weekend da allerta gialla in tutto il sud Italia

Dopo una fase di sole alternato a qualche spezzone di maltempo, previsto un nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche in Sicilia. Previsti temporali e rovesci sparsi, ma anche vento e qualche grandinata sul territorio (Quotidiano di Sicilia)

Il risultato’ Brutto tempo, precipitazioni e il crollo delle temperature. A Piano Battaglia, come si può osservare dalla webcam di Weather Italy, ha iniziato a nevicare stamattina con piccoli accumuli. (Madonie Press)

In particolare dalle prime ore di domani, venerdì 19 aprile, per le successive 18-24 ore, sono previste precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Puglia, Basilicata, Molise, Campania, Sicilia, Calabria, con quantitativi generalmente moderati. (La Gazzetta del Mezzogiorno)