Sardegna arancione, il viceministro Sileri: "Dati da rivalutare inserendo i 30 nuovi posti letto intensivi"

La Nuova Sardegna INTERNO

«Credo nei 21 parametri, ci ho sempre creduto - ha aggiunto -, ma penso che recentemente sia stato dato troppo peso all'R0.

«In Sardegna vi sono delle catene di trasmissione in alcune aree che inficiano il valore R0, tanto da dare un rischio elevato e far scattare la zona arancione.

Nei parametri l'R0 ha un valore troppo alto».

Lo ha detto il viceministro della Salute Pierpaolo Sileri a Timeline su Sky TG24, commentando la situazione epidemiologica in Sardegna. (La Nuova Sardegna)

Su altri giornali

Lo ha affermato il viceministro della Salute in conferenza stampa - Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev /CorriereTv. Roma, 27 gennaio 2021 «Nella fase 3 e 4 del piano vaccinale, la maggior parte delle persone che non hanno patologie potranno prenotarsi alla vaccinazione con i call center, via online o attraverso le farmacie». (Corriere TV)

Così il viceministro Pierpaolo Sileri durante la conferenza al ministero della Salute. "Il passaggio alle riaperture passa per i vaccini, ma dopo il personale sanitario e i fragili si riapra. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Leggi anche Scontro su vaccini, Ue contro AstraZeneca. "In Italia, al di là del problema sanitario, come in tutto il mondo, vi è un problema economico e sarà necessario, una volta protetti i nostri anziani, riaprire in sicurezza. (Adnkronos)

Una volta immunizzati gli anziani, si procederà con la fase 3 e 4 comprendente la maggior parte delle persone che non hanno patologie. Per quanto riguarda i tempi, ha spiegato che ciò dipenderà da quanti vaccini arriveranno nelle prossime settimane. (Notizie.it )

Secondo il viceministro della Salute Pierpaolo Sileri, "una volta vaccinato il personale sanitario ed i soggetti fragili e over-80 nella fase 2, sono necessarie le riaperture. Insomma, una volta vaccinati gli over 80, si potrà pensare alle riaperture. (Today.it)

Ministero Salute Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Il Consorzio, consentirà di lavorare in rete anche a livello europeo e servirà anche all'economia, perchè avremo davanti un periodo lungo di convivenza col virus". (Il Messaggero)