Vaccino, Sileri assicura: “Problema del ritardo di Pfizer è risolto, dosi dalla prossima settimana”

Fanpage.it INTERNO

"Quello che serviva a Pfizer era uno stop di alcuni giorni, va bene lo stop purché poi riusciremo ad avere più dosi".

"Sappiamo che il 29 gennaio Ema dovrebbe pronunciarsi su AstaZeneca – aggiunge – Se così fosse sembra che le consegne inizieranno da metà febbraio.

"Pfizer riprenderà la distribuzione, ci darà le dosi mancate e così potremo proseguire la nostra campagna di vaccinazione", assicura il viceministro. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

E' un atto dovuto". (Adnkronos). "Vaccinato, cioè fatte entrambe le dosi, tutto il nostro personale sanitario e vaccinati i nostri fragili e i nostri anziani, a partire dagli over 80, sono necessarie le riaperture. (Adnkronos)

Secondo i numeri riportati nel piano strategico, tra operatori sanitari, over 80 e anziani ospiti delle Rsa ci sono circa 6,5 milioni di persone. Insomma, una volta vaccinati gli over 80, si potrà pensare alle riaperture. (Today.it)

Lo ha affermato il viceministro della Salute in conferenza stampa - Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev /CorriereTv. Roma, 27 gennaio 2021 «Nella fase 3 e 4 del piano vaccinale, la maggior parte delle persone che non hanno patologie potranno prenotarsi alla vaccinazione con i call center, via online o attraverso le farmacie». (Corriere TV)

Ministero Salute Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Il Consorzio, consentirà di lavorare in rete anche a livello europeo e servirà anche all'economia, perchè avremo davanti un periodo lungo di convivenza col virus". (Il Messaggero)

"Il passaggio alle riaperture passa per i vaccini, ma dopo il personale sanitario e i fragili si riapra. Così il viceministro Pierpaolo Sileri durante la conferenza al ministero della Salute. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Per quanto riguarda i tempi, ha spiegato che ciò dipenderà da quanti vaccini arriveranno nelle prossime settimane. Una volta immunizzati gli anziani, si procederà con la fase 3 e 4 comprendente la maggior parte delle persone che non hanno patologie. (Notizie.it )