Vaccino covid Pfizer, Sileri: "Ritardo è superato"

Adnkronos ECONOMIA

“Il ritardo di Pfizer è superato, consegneranno nella prossima settimana il numero di dosi attese, poi verrà fatto il recupero di quelle mancanti”.

Parlando poi delle dosi che potrebbero arrivare dopo l’approvazione del vaccino di AstraZeneca, che potrebbero essere meno di quelle attese, Sileri ha spiegato che “se la linea di produzione di AstraZeneca non consente di produrre quel numero di dosi non è colpa del governo italiano o dell’Europa. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

Lo ha affermato il viceministro della Salute in conferenza stampa - Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev /CorriereTv. Roma, 27 gennaio 2021 «Nella fase 3 e 4 del piano vaccinale, la maggior parte delle persone che non hanno patologie potranno prenotarsi alla vaccinazione con i call center, via online o attraverso le farmacie». (Corriere TV)

Così il viceministro Pierpaolo Sileri durante la conferenza al ministero della Salute. Ministero Salute Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Covid, Sileri: "Consorzio per studio virus utile all'economia". EMBED. . . (Agenzia Vista) Roma, 27 gennaio 2021 Covid, Sileri: "Consorzio per studio virus utile all'economia" "Il Consorzio Italiano per la genotipizzazione e fenotipizzazione del virus SARS-CoV-2, annunciato oggi, "servirà anche all'economia. (Il Messaggero)

(Adnkronos). "Vaccinato, cioè fatte entrambe le dosi, tutto il nostro personale sanitario e vaccinati i nostri fragili e i nostri anziani, a partire dagli over 80, sono necessarie le riaperture. Leggi anche Scontro su vaccini, Ue contro AstraZeneca (Adnkronos)

Considerata la dose di richiamo, con questi due vaccini si potranno immunizzare 5,1 milioni di persone. Insomma, una volta vaccinati gli over 80, si potrà pensare alle riaperture. (Today.it)

Per quanto riguarda i tempi, ha spiegato che ciò dipenderà da quanti vaccini arriveranno nelle prossime settimane. Una volta immunizzati gli anziani, si procederà con la fase 3 e 4 comprendente la maggior parte delle persone che non hanno patologie. (Notizie.it )