Il consumo di frutta può ridurre del 40% i disturbi cardiovascolari e abbassa la pressione

Il Fatto Alimentare SALUTE

Secondo uno studio condotto per sette anni su 451.681 cinesi adulti, il consumo quotidiano di una porzione e mezza di frutta (circa 150 grammi) abbassa significativamente la pressione e riduce del 15% il rischio di cardiopatia ischemica, del 25% quello di ictus ischemico e del 40% quello di ictus emorragico.... (Il Fatto Alimentare)

Ne parlano anche altri giornali

Qual'è la prima azione che fate quando decidete di dimagrire? Di solito si cerca di ridurre l'apporto di grassi e zuccheri. (Impronta Unika)

Ma i dolcificanti artificiali (di cui l'aspartame non è che un esempio, insieme a colleghi come saccarina e sucralosio) più che prevenire disordini metabolici quali intolleranza al glucosio e diabete, ... (Wired.it)

I dolcificanti artificiali possono causare intolleranza al glucosio nei topi, e forse ... (zz7)

Lo rivelano due studi, uno condotto sull'uomo e uno su animali da ... ... (Agenzia di Stampa Asca)

Sanihelp.it - I dolcificanti artificiali potrebbero contribuire all'innalzamento dei livelli di glucosio nel sangue, favorendo quindi l'insorgenza di problemi che sarebbero invece destinati a contrastare. (Sanihelp.it)

A sostenerlo è un recente studio presentato a Vienna, dall'European Association for the Study of Diabetes. La ricerca ha permesso di dimostrare che ... (Palermomania.it)