Mercedes, un’altra vittoria di lusso

FormulaPassion.it ECONOMIA

Al primo posto assoluto figura Apple, il cui valore economico (322 miliardi di dollari) è in aumento.

Oltre i primi 40 hanno trovato posto nella lista, nell’ordine, anche Ford, Audi, Volkswagen, Porsche, Nissan, Ferrari (79° con un valore stimato di 6,3 miliardi di dollari), Kia, Land Rover e Mini.

La classifica Best Global Brands di Interbrand è un appuntamento annuale da non mancare per i marchi multinazionali più celebri al mondo. (FormulaPassion.it)

Su altre fonti

Gucci capofila del made in Italy in salita alla 32° posizione. . Appuntamento annuale con la classifica Best Global Brands di Intebrand sui 100 marchi di maggior valore al mondo. Al primo posto del made in Italy si conferma esserci Gucci, seguita da Ferrari (79° dalla 77° posizione 2019) e Prada (da 100° a 99°). (Mark Up)

Segue Samsung (#5 – 62,289 miliardi) che per la prima volta nella storia della classifica entra nei primi cinque. La top ten si completa con Coca-Cola #6 (56,894 miliardi di dollari), Toyota #7 (51,595 miliardi), Mercedes-Benz #8 (49,268 miliardi), McDonald’s #9 (42,816 miliardi) e Disney #10 (40,773 miliardi). (businesspeople.it)

Interbrand 2020: Gucci, Ferrari e Prada nella Top100 Di. Ansa Pubblicato il. 20 ott 2020. La pandemia spinge la tecnologia ed appartengono a questo settore i marchi che quest'anno sono cresciuti maggiormente e si sono messi in evidenza, mentre il retail soffre per la crisi. (FashionNetwork.com IT)

Tre gli aspetti chiave che contribuiscono alla rilevazione del valore del marchio ci sono la performance finanziaria, la forza del brand e il suo ruolo nel processo di acquisto. (Forbes Italia)

Questi 10 brand rappresentano il 50% del valore dei 100 brand dello studio”. “La top ten si completa con Coca-Cola #6 (56,894 miliardi di dollari), Toyota #7 (51,595 miliardi di dollari), Mercedes-Benz #8 (49,268 miliardi di US$), McDonald’s #9 (42,816 miliardi US$) e Disney #10 (40,773 miliardi US$). (Business Insider Italia)

Quest’anno la tecnologia ha tolto al lusso il titolo di ambito con la crescita più rapida e sempre tech sono anche i brand best performer: Amazon, Microsoft, Spotify e Netflix. Un piazzamento che consente alla griffe della doppia G di confermarsi - ed è la 21esima volta consecutiva - il marchio italiano numero uno del Best Global Brands Report. (fashionmagazine.it)