Air Italy verso il licenziamento di tutti i dipendenti

Lettera43 ECONOMIA

Il futuro di Air Italy è tutto da decifrare.

Nel corso del pomeriggio però una nota della società ha ribadito che ancora non è partita alcuna lettera.

SI PENSA A UN POSSIBILE SALVATAGGIO DALLA REGIONE. Intanto nel dibattito politico irrompe l’eventuale ingresso della Regione Sardegna nella compagine societaria.

Occorre affrontare subito l’emergenza del settore, dotarlo dei necessari ammortizzatori sociali, trovare soluzioni alle crisi aziendali a partire da Air Italy, Ernest Airlines e Alitalia, regolare il mercato e fare sistema per salvare questa parte rilevante dell’economia italiana». (Lettera43)

La notizia riportata su altri giornali

Sulla liquidazione di Air Italy è intervenuto nei giorni scorsi anche il Pd di Olbia, tramite un documento redatto dai consiglieri e le consigliere comunali del partito. Noi lotteremo sino alla fine al fianco dei lavoratori, delle lavoratrici e delle loro famiglie per tutelare i posti di lavoro". (La Nuova Sardegna)

Persone di ogni età hanno voluto dimostrare questa mattina il proprio sostegno ai dipendenti di Air Italy e si sono date appuntamento alle 11.30 nei parcheggi di via degli Astronauti. Immobilizzandosi alla parola “Olbia” e fino al contrordine “L’isola che c’è”, il corteo ha affollato l’area check-in dell’aerostazione. (Olbia)

Registrati. Accedi tramite il tuo account social network: Entra con google Procedendo dichiari di accettare i Termini e Condizioni e la Privacy Policy de il manifesto Accedi tramite la tua email: Per favore, correggere i seguenti errori di input: dummy Email * Password * Ricordami Entra Non ricordi la tua login e/o la password? (Il Manifesto)

ir Italy, sciopero il 25 febbraio di tutto il trasporto aereo. INTERESSE DI BLU AIR. I liquidatori confidano di ricevere proposte per i rami d'azienda e possibilmente anche parte dei dipendenti. (Il Messaggero)

IL MINISTERO - Dal canto proprio, il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha convocato per giovedì della prossima settimana proprio i rappresentati della Regione Sardegna e della Regione Lombardia, assieme ai sindacati, per fare il punto sulla vicenda Air Italy. (L'Unione Sarda.it)

[Foto da Facebook di Alessandra Todde] Ha partecipato all’assemblea pubblica organizzata nell’aeroporto Costa Smeralda di Olbia la sottosegretaria allo Sviluppo economico, Alessandra Todde che non ha risparmiato parole dure nei confronti dei soci di Air Italy: “Chiediamo a loro di sedersi a un tavolo per trovare con noi soluzioni percorribili per tutti, la messa in liquidazione in bonis della compagnia, decisa unilateralmente, è inaccettabile”. (SardiniaPost)