Entro una settimana il parere dell'Ema sul vaccino J&J

AGI - Agenzia Giornalistica Italia INTERNO

Lo rende noto l'Ema, l'agenzia europea per i medicinali

Il vaccino è stato autorizzato nell'Ue l'11 marzo 2021 ma l'uso diffuso del vaccino all'interno dell'Ue non è ancora iniziato.

entre la sua revisione sul vaccino Janssen di Johnson & Johnson va avanti, "l'Ema rimane del parere che i benefici del vaccino nella prevenzione del Covid-19 superano i rischi degli effetti collaterali".

L'Ema sta accelerando la valutazione sul vaccino made in Usa "e attualmente prevede di emettere una raccomandazione la prossima settimana". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altre fonti

«Che i documenti presentati all’Ema (l’Ente europeo per i medicinali, ndr) erano solo per quella fascia di età. Per questo serve una triplice alleanza fra medico di base, paziente e medico ospedaliero» (Corriere della Sera)

Tutti e sei i casi di trombosi cerebrale riguardano donne di età compresa tra i 18 e i 48 anni e sono insorti tra i 6 e i 13 giorni dalla somministrazione. "Continuiamo a credere nel profilo beneficio-rischio positivo del nostro vaccino. (la Repubblica)

Un addio ai composti a vettore virale come AstraZeneca e Johnson&Johnson? Gli esperti si riuniranno nel giro di 7-10 giorni, secondo i media Usa. (In Terris)

E’ chiaro che auspichiamo che Ema, (Agenzia europea del farmaco ndr) si pronunci presto e che le dosi di J&J vengano sbloccate il prima possibile", prosegue Sileri. Questi dati in prospettiva tenderanno a migliorare - aggiunge - ecco perchè possiamo programmare riaperture dai primi di maggio (Giornale di Sicilia)

ai cittadini sembra il seguente: poiché AstraZeneca e Johnson & Johnson sarebbero nocivi o la gente li percepisce come tali, punteremo sugli altri. Vaccini AstraZeneca e Johnson & Johnson, dubbi e paure diffusi. (InvestireOggi.it)

Sempre martedì infatti l’azienda farmaceutica ha detto che ritarderà la distribuzione del suo vaccino in Europa dopo la sospensione temporanea decisa dalle autorità degli Stati Uniti. È stata rinviata negli Stati Uniti la decisione sul vaccino anti-Covid realizzato da Johnson & Johnson (Fanpage.it)