Johnson&Johnson: se la cautela su una donna morta per trombosi su 7 milioni di dosi diventa nociva

Today.it INTERNO

I benefici del vaccino Janssen superano di gran lunga gli eventuali rischi, come è stato ampiamente dimostrato dagli studi.

È molto probabile che si giungerà alla conclusione, così come avvenuto per il vaccino AstraZeneca, che non c'è nessun reale motivo di allarme.

Anche il comitato per la sicurezza dell'Agenzia europea dei medicinali (Ema) sta indagando dalla scorsa settimana su tutte le segnalazioni di eventi embolici nelle persone che hanno ricevuto il vaccino Johnson&Johnson. (Today.it)

Ne parlano anche altri giornali

«Che i documenti presentati all’Ema (l’Ente europeo per i medicinali, ndr) erano solo per quella fascia di età. Per questo serve una triplice alleanza fra medico di base, paziente e medico ospedaliero» (Corriere della Sera)

Questi dati in prospettiva tenderanno a migliorare - aggiunge - ecco perchè possiamo programmare riaperture dai primi di maggio E’ chiaro che auspichiamo che Ema, (Agenzia europea del farmaco ndr) si pronunci presto e che le dosi di J&J vengano sbloccate il prima possibile", prosegue Sileri. (Giornale di Sicilia)

"Continuiamo a credere nel profilo beneficio-rischio positivo del nostro vaccino. Tutti e sei i casi di trombosi cerebrale riguardano donne di età compresa tra i 18 e i 48 anni e sono insorti tra i 6 e i 13 giorni dalla somministrazione. (la Repubblica)

Gli esperti si riuniranno nel giro di 7-10 giorni, secondo i media Usa. Il composto di J&J è a vettore virale come quello sviluppato da AstraZeneca. (In Terris)

A quanto si apprende, la decisione sul vaccino Janssen arriverà nel giro di 7-10 giorni. È stata rinviata negli Stati Uniti la decisione sul vaccino anti-Covid realizzato da Johnson & Johnson. (Fanpage.it)

ai cittadini sembra il seguente: poiché AstraZeneca e Johnson & Johnson sarebbero nocivi o la gente li percepisce come tali, punteremo sugli altri. I vaccini AstraZeneca e Johnson & Johnson incidono per oltre un terzo delle dosi totali che dovrebbero arrivarci entro l’anno (InvestireOggi.it)