Vaccino Covid Johnson&Johnson, l’Ema conferma: “Benefici superano rischi degli effetti collaterali”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

Mentre la revisione è in corso, l'authority Ue "rimane dell'opinione che i benefici del vaccino nella prevenzione del Covid-19 superino i rischi degli effetti collaterali".

L'azienda è in contatto con le autorità nazionali, raccomandando di conservare le dosi già ricevute fino a quando il PRAC non emetterà la raccomandazione".

Solo ieri in Italia sono arrivate 184mila dosi del vaccino J&J nell'hub della Difesa a Pratica di Mare, dove resteranno fino a nuovo ordine

La FDA degli Stati Uniti e il CDC hanno raccomandato ieri di sospendere l'uso del vaccino mentre esaminano sei casi segnalati negli Stati Uniti su più di 6,8 milioni di dosi distribuite". (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

Un addio ai composti a vettore virale come AstraZeneca e Johnson&Johnson? Il composto di J&J è a vettore virale come quello sviluppato da AstraZeneca. (In Terris)

Tutti e sei i casi di trombosi cerebrale riguardano donne di età compresa tra i 18 e i 48 anni e sono insorti tra i 6 e i 13 giorni dalla somministrazione. "Continuiamo a credere nel profilo beneficio-rischio positivo del nostro vaccino. (la Repubblica)

«Che i documenti presentati all’Ema (l’Ente europeo per i medicinali, ndr) erano solo per quella fascia di età. Per questo serve una triplice alleanza fra medico di base, paziente e medico ospedaliero» (Corriere della Sera)

Questi dati in prospettiva tenderanno a migliorare - aggiunge - ecco perchè possiamo programmare riaperture dai primi di maggio A dirlo è il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri, intervenuto ai microfoni della trasmissione "L'Italia s'è desta"su Radio Cusano Campus. (Giornale di Sicilia)

I vaccini AstraZeneca e Johnson & Johnson incidono per oltre un terzo delle dosi totali che dovrebbero arrivarci entro l’anno ai cittadini sembra il seguente: poiché AstraZeneca e Johnson & Johnson sarebbero nocivi o la gente li percepisce come tali, punteremo sugli altri. (InvestireOggi.it)

La sospensione del vaccino J&J è stata dunque raccomandata quale misura di precauzione. A quanto si apprende, la decisione sul vaccino Janssen arriverà nel giro di 7-10 giorni. (Fanpage.it)