Citroën Ë-C3, l'auto per tutti

Citroën Ë-C3, l'auto per tutti
QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

Sembra una citycar, ma non è limitata al solo uso cittadino, in quanto è un'elettrica 'tuttofare': parliamo della Citroën Ë-C3, una vettura davvero per tutti, anche grazie al prezzo d'acquisto particolarmente conveniente. Monta un motore da 113 cv, raggiunge una velocità massima di 135 km/h e impiega 11'' per toccare quota 100. L'autonomia della batteria - di tipo LFP e dalla capacità 44 kWh - è di 11,8 l/100 km e raggiunge i 320 km, mentre la ricarica dal 20 all'80% è di 4 ore e 10' a 7 kW, 2 ore e 50' a 11 kW e appena 26' a 100 kW in CC. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

Oggi vi parleremo di una Citroen tutta nuova che sarà presto in Italia, e con un prezzo davvero da record. Ecco i dettagli. (Flop Gear)

Citroën gioca con la percezione della silhouette e con la personalizzazione, spezzando la vista verticale della vettura con un tetto bicolore e ravvivando l’auto con i tocchi di colore conferiti dagli inserti Color Clip. (Automobilismo.it)

Oggi in Spagna è stato appena consegnato il premio “Car of the Year” nell’ambito dei Motor Awards organizzati da Coches. Citroen e-C3: pur non essendo ancora scesa in strada conquista altri due importanti premi (ClubAlfa.it)

Nuova Citroën C3 Aircross: prime immagini del SUV compatto a sette posti

Inizia un nuovo capitolo di Citroen C3 Aircross, con il costruttore francese che rivela in anteprima le immagini del suo crossover compatto. Spazio, comfort e prezzo accessibile restano le chiavi vincenti per scardinare le porte del mercato. (Virgilio)

E competerà nel sempre più agguerrito segmento dei Suv di taglia urbana potendo contare su un vantaggio non da poco: un abitacolo a sette posti. Non sembrano neanche lontane parenti la vecchia e la nuova generazione di Citroën C3 Aircross: non solo lo stile dell’ultima arrivata è radicalmente cambiato rispetto all’edizione uscente, ma anche le dimensioni fanno la differenza. (Il Fatto Quotidiano)

La nuova C3 Aircross porta con sé i nuovi elementi del codice stilistico della casa automobilistica francese. Infatti, abbiamo una nuova identità di design con un frontale decisamente verticalizzato, il nuovo logo dell’azienda e la firma luminosa a tre segmenti. (Info Motori)