Vaccino Pfizer: piano per limitare a una settimana i ritardi

Gazzetta del Sud ECONOMIA

La nota delle aziende assicura però che il sito di Puurs «subirà una riduzione temporanea del numero di dosi erogate nella prossima settimana».

La casa farmaceutica Usa Pfizer ha annunciato un «piano» che dovrebbe consentire di limitare a una settimana i ritardi nella consegna del vaccino contro il Covid-19 sviluppato insieme a BioNTech.

A parlare di ritardi di «tre o quattro settimane» era stato il ministero della Salute tedesco (Gazzetta del Sud)

Su altri media

Secondo l'ente regolatore, gli studi sul vaccino Comirnaty di Pfizer/BioNTech hanno incluso pochi over 85 e non hanno coinvolto pazienti instabili o con malattie in fase acuta. (Il Piccolo)

Vennero segnalati alcuni decessi dopo la vaccinazione antinfluenzale e fu addirittura bloccata la fornitura di quei lotti di vaccino utilizzato. In Norvegia sono stati registrati 23 morti, tra persone anziane e fragili, “associate alla vaccinazione anti-Covid” di Pfizer-BioNtech. (Il Fatto Quotidiano)

Il rapporto però non stabilisce un nesso di causa ed effetto tra il vaccino e la... Per Sigurd Hortemo, direttore sanitario dell’agenzia, non si può escludere che al decesso possano aver contribuito effetti collaterali come la febbre e la nausea, comuni dopo la vaccinazione. (Il Manifesto)

Per Guido Rasi, docente di. microbiologia, dell’Università di Tor Vergata e già direttore generale dell’Agenzia Europea dei Medicinali (Ema), sì. E scatta l’allarme per i richiami, che vanno somministrati 21 giorni dopo la prima dose. (L'HuffPost)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Covid, Miozzo (Cts): “Misure necessarie ancora per qualche mese”. Vaccino Covid, 23 morti in Norvegia: la nota di Pfizer. Come comunicato da Pfizer con una nota ufficiale, in Norvegia ben 23 persone sono morte a causa di motivazioni legate anche al vaccino anti Covid. (Inews24)

Due operatori britannici hanno avuto gravi reazioni allergiche. La notizia è stata riportata da tutti i maggiori media internazionali, compresi quelli italiani, e sono molti ora i soggetti in campo che chiedono uno stop alle vaccinazioni contro il Coronavirus. (La Luce di Maria)