Liguria: a Genova le celebrazioni per il 25 aprile, presidente Toti. “Nostra Costituzione si fonda sull’antifascismo. amiamo la pace nella libertà, nella giustizia e nei diritti di tutti”

Liguria: a Genova le celebrazioni per il 25 aprile, presidente Toti. “Nostra Costituzione si fonda sull’antifascismo. amiamo la pace nella libertà, nella giustizia e nei diritti di tutti”
Altri dettagli:
Imperiapost.it INTERNO

“La nostra Costituzione si fonda sull’antifascismo e nasce dalle forze politiche che, insieme agli Alleati, liberarono il Paese. Il 25 aprile è davvero la festa di tutti, perché ci ricorda che sulle montagne ci furono persone di tante culture politiche e di tanti pensieri diversi. Lottarono tutti insieme, come sa fare il nostro Paese nei momenti difficili. Questa festa deve quindi vederci uniti: non c’è nessun cittadino italiano che abbia meno diritto di altri di stare qua. (Imperiapost.it)

La notizia riportata su altri giornali

Così il sindaco di Genova Marco Bucci durante il suo discorso in piazza Matteotti in onore del 25 aprile e delle celebrazioni della città. "Siamo qui a dire che il futuro di Genova deve essere meraviglioso, ci vuole rispetto per la libertà di tutti. (Primocanale)

L’automobile ha distrutto una parte della struttura, fermandosi dopo aver percorso diversi metri al suo interno. Sul posto si stava svolgendo una festa di compleanno di un bambino quando una donna di 66 anni, alla guida della sua auto completamente ubriaca, è piombata dentro l’edificio con il veicolo. (Frosinone News)

La pace che trova sostanza nella democrazia, nel libero voto, nell’uguaglianza dei diritti di tutti. È la festa della pace e della libertà che molti hanno conquistato per noi combattendo. (CittaDellaSpezia)

Sora – Alla guida ubriaco, ghanese beccato dal comandante della Locale: denuncia e patente ritirata

Il segretario dell’Ufficio di Presidenza dell’Assemblea legislativa della Liguria è intervenuto a Casarza Ligure, in rappresentanza della Regione, alle celebrazioni per la Festa della Liberazione. Dall'ufficio stampa del consigliere regionale Claudio Muzio (LevanteNews.it)

Una minaccia simile era già stato lasciata, nel 2021, su un muro nel quartiere di Oregina. Sull'episodio sono in corso indagini da parte della Digos. (Il Giornale d'Italia)

Il Comandante ha così voluto approfondire la circostanza. Il Comandante Padovani (Frosinone News)