La procura di Madrid chiede l'archiviazione del caso contro la moglie di Sanchez

La procura di Madrid chiede l'archiviazione del caso contro la moglie di Sanchez
L'HuffPost ESTERI

La procura di Madrid ha chiesto oggi l'archiviazione del caso contro la moglie del primo ministro spagnolo, lo scrive El Pais sul suo sito. Pedro Sanchez , il primo ministro, ha cancellato le sue funzioni pubbliche per il resto della settimana e ha detto che sta valutando la possibilità di dimettersi, accusando "un'operazione di molestie e bullismo" da parte dei suoi oppositori politici e dei media per la decisione di un tribunale di avviare un'indagine nei confronti di sua moglie, Begona Gomez, sulla base di un esposto presentato dal sindacato di estrema destra Manos Limpias, che ipotizza presunti reati di abuso di informazione privilegiata e corruzione. (L'HuffPost)

Su altri giornali

Il premier ha scritto una lettera su X: "Contro di me macchina del fango". Fonti Vox parlano di "vittimizzazione" (LAPRESSE)

sono quelli di traffico di influenza e corruzione negli affari. (ilGiornale.it)

Cinque giorni di tempo per decidere se resta o no alla guida del governo. (la Repubblica)

Spagna, "indagata la moglie di Sanchez". Perché può venire giù tutto

Il premier spagnolo ha annunciato che lunedì farà sapere se si dimetterà o meno tramite una lettera ai cittadini: parla dell'inchiesta che coinvolge la moglie, indagata per corruzione e traffico di influenze. (Sky Tg24 )

Kate Middleton, l'ultimo scatto per il figlio Louis. Secondo il sito El Confidencial, la Corte indagherà sui rapporti della moglie di Sanchez con diverse aziende private che avrebbero ricevuto fondi e appalti pubblici dall’Esecutivo presieduto da suo marito. (Liberoquotidiano.it)