Spagna, il premier Sanchez valuta le dimissioni dopo l'inchiesta sulla moglie

Spagna, il premier Sanchez valuta le dimissioni dopo l'inchiesta sulla moglie
Sky Tg24 ESTERI

Il premier spagnolo ha annunciato che lunedì farà sapere se si dimetterà o meno tramite una lettera ai cittadini: parla dell'inchiesta che coinvolge la moglie, indagata per corruzione e traffico di influenze. "Devo fermarmi e riflettere", scrive nel testo pubblicato sui social Choc a Madrid, dopo che il premier spagnolo Pedro Sanchez ha annunciato che lunedì farà sapere se si dimetterà o meno, in una lettera ai cittadini, nella quale ha parlato dell'inchiesta che coinvolge la moglie, indagata per corruzione e traffico di influenze. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo l’indagine aperta da un giudice di Madrid contro sua moglie, Begoña Gómez, per corruzione e traffico di influenze illecite, il premier spagnolo Pedro Sanchez ha pubblicato una lettera su X rivolta ai cittadini in cui annuncia che sospenderà la sua agenda politica per diversi giorni per “riflettere” e decidere se “continuare” a rivestire la carica di premier “o rinunciare a questo alto onore” dopo quelli che definisce “attacchi” rivolti a lui e alla coniuge. (LAPRESSE)

Kate Middleton, l'ultimo scatto per il figlio Louis. Un Tribunale di Madrid ha aperto un’indagine su Begona Gòmez, moglie del presidente del governo, Pedro Sànchez, per reati di traffico di influenza e corruzione negli affari. (Liberoquotidiano.it)

Cinque giorni di tempo per decidere se resta o no alla guida del governo. (la Repubblica)

La procura di Madrid chiede l'archiviazione del caso contro la moglie di Sanchez

sono quelli di traffico di influenza e corruzione negli affari. (ilGiornale.it)

La procura di Madrid ha chiesto oggi l'archiviazione del caso contro la moglie del primo ministro spagnolo, lo scrive El Pais sul suo sito. (L'HuffPost)