Spagna, Sanchez valuta dimissioni dopo indagine sulla moglie per corruzione

Spagna, Sanchez valuta dimissioni dopo indagine sulla moglie per corruzione
LAPRESSE ESTERI

Il premier ha scritto una lettera su X: "Contro di me macchina del fango". Fonti Vox parlano di "vittimizzazione" Dopo l’indagine aperta da un giudice di Madrid contro sua moglie, Begoña Gómez, per corruzione e traffico di influenze illecite, il premier spagnolo Pedro Sanchez ha pubblicato una lettera su X rivolta ai cittadini in cui annuncia che sospenderà la sua agenda politica per diversi giorni per “riflettere” e decidere se “continuare” a rivestire la carica di premier “o rinunciare a questo alto onore” dopo quelli che definisce “attacchi” rivolti a lui e alla coniuge. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

sono quelli di traffico di influenza e corruzione negli affari. (ilGiornale.it)

Il premier spagnolo ha annunciato che lunedì farà sapere se si dimetterà o meno tramite una lettera ai cittadini: parla dell'inchiesta che coinvolge la moglie, indagata per corruzione e traffico di influenze. (Sky Tg24 )

Il post che ha sconvolto la politica e la società spagnola è comparso a metà pomeriggio sull’account X di Pedro Sánchez: quattro pagine di “lettera alla cittadinanza”, colme di sdegno e di amarezza, nel giorno in cui è stata resa pubblica l’apertura di un’indagine segreta contro la moglie Begoña Gómez, accusata di corruzion… (la Repubblica)

Spagna, "indagata la moglie di Sanchez". Perché può venire giù tutto

La procura di Madrid ha chiesto oggi l'archiviazione del caso contro la moglie del primo ministro spagnolo, lo scrive El Pais sul suo sito. (L'HuffPost)

Secondo il sito El Confidencial, la Corte indagherà sui rapporti della moglie di Sanchez con diverse aziende private che avrebbero ricevuto fondi e appalti pubblici dall’Esecutivo presieduto da suo marito. (Liberoquotidiano.it)