Il business del petrolio che tiene insieme le due anime della Libia

La Stampa ESTERI

Gli scontri nella Mezzaluna petrolifera, la zona della Cirenaica a est della Libia dove si trovano le installazioni più importanti, avevano fatto temere nei giorni scorsi per le sorti della lenta ripresa energetica del Paese. Nei mesi passati, infatti, la Compagnia petrolifera nazionale, Noc, era riuscita attraverso il compromesso con clan, milizie... (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Ecco l’identikit di questa...   Dalle macchine più avanzate e dai droni per l’agricoltura di precisione, alla zootecnia e al benessere animale, fino alle produzioni tradizionali del Bel Paese e alla mostra mercato. (Umbria24)

Il greggio ha concluso la settimana in rialzo dopo avere ceduto ... (FX Empire Italy)

Prezzo petrolio: la quotazione di greggio è crollata ancora sotto la soglia dei 48 dollari ... CONDIVIDI. (ForexInfo.it)

Martedì il mercato del greggio WTI, dopo l'apertura con un gap rialzista, mostra un rally. Oggi verranno comunicati ... (FX Empire Italy)

I prezzi del petrolio hanno azzerato le perdite di seduta e ora sono in rialzo di oltre l'1% nelle ultime sette giornate di scambi dopo che Reuters ... (Wall Street Italia)

Secondo gli analisti, gli ... Il prezzo del petrolio rimbalza sui mercati asiatici in attesa che l'Opec estenda i tagli alla produzione. (Corriere Quotidiano)