Brooks Brothers dichiara bancarotta: «Valutiamo la vendita»

Corriere della Sera ECONOMIA

Per oltre 200 anni Brooks Brothers ha vestito con le sue camicie l’America del business, ha superato guerre mondiali, ma non la pandemia.

Le chiusure Brooks Brothers - che ha generato un fatturato pari a 991 milioni di dollari l’anno scorso - ha circa 250 negozi nel Nord America e oltre 500 punti vendita in tutto il mondo.

«Stiamo identificando il proprietario o i proprietari giusti per guidare il nostro iconico marchio Brooks Brothers nel futuro», ha sottolineato il portavoce, aggiungendo che l’azienda renderà noti ulteriori dettagli sul processo di vendita nei prossimi giorni. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

"Stiamo identificando il proprietario o i proprietari giusti per guidare il nostro iconico marchio Brooks Brothers nel futuro", ha sottolineato il portavoce aprendo quindi a una vendita del marchio. Sono già stati chiusi 51 punti vendita, una decisione imputabile - secondo Brooks Brothers - alla pandemia. (Corriere dell'Umbria)

Il logo di Brook Brothers (fonte foto https://www.facebook.com/BrooksBrothersIT). Brooks Brothers vende a Solitarie Partners? L’azienda ricorre al Chapter 11 per cercare di salvare il marchio degli abiti da uomo. (News Mondo)

MILANO – Brook Brothers in bancarotta. L’azienda ha deciso di ricorrere al Chapter 11 per cercare di salvare il marchio degli abiti da uomo. (Zazoom Blog)

Lo stesso Franklin Roosevelt scelse un mantello con colletto Brooks Brothers e l’immancabile fedora alla Conferenza di Yalta nel 1945. Dopo la bancarotta Hertz anche lo storico Brand Brooks Brothers dichiara fallimento. (ManagementCuE)

“Nell’ultimo anno il consiglio di amministrazione, la leadership e gli advisor finanziari e legali hanno continuato a valutare varie opzioni strategiche per posizionare la società per successi futuri, inclusa una potenziale vendita delle attività”, mette in evidenza un portavoce di Brooks Brothers. (Il Valore Italiano)

Il gruppo, primo a introdurre i bottoncini che consentono di fissare il colletto delle camicie, ha fatto ricorso al famigerato “chapter 11”. Primo a introdurre lo stile "botton down" il marchio ha due secoli di storia e dal 2001 è a guida italiana. (Il Fatto Quotidiano)