La corsa come lo yoga entrambe benefiche per il nostro cuore

Palermomania.it SALUTE

Jogging e bike come lo yoga: anche la meditazione protegge ugualmente contro le malattie cardiache. A dimostrarlo un dibattuto studio olandese e americano. di Palermomania.it | Articolo inserito il: 17/12/2014 - 11:40 | Articolo letto 1121 volte. C'è chi ama il ... (Palermomania.it)

Ne parlano anche altri media

Una revisione di 35 studi dimostra i vantaggi dello yoga (paginemediche.it)

La corsa ha gli stessi benefici dello Yoga 17/12/2014 – Vale la pena spendere qualche ora della settimana a fare corsa e attività fisica in generale: è risaputo infatti che sport e attività fisica tengono lontane malattie e problemi vari. (Centro Meteo Italiano)

I benefici derivanti dalla tecnica orientale sarebbero paragonabili a quelli di un'attività fisica più intensa, come andare in bici o camminare veloce: aiuta ad eliminare il colesterolo cattivo, tiene bassa la pressione e ... (HealthDesk)

Praticare una disciplina sportiva, come la corsa o andare in bici, permettere di tenere il corpo allenato e di allontanare i pericoli di gravi patologie cardiovascolari. (Baritalia News)

E' quanto emerge da una revisione di 37 studi, che hanno coinvolto 3mila persone. Scegliere lo yoga aiuta a scaricare le tensioni e l'ansia e a proteggersi dalle malattie cardiache. (TuttoPerLei.it)

Lo yoga è una pratica di origine indiana, che predica la forza della meditazione e dell'ascetismo: ma con l'andar del tempo il significato di questo rituale è profondamente cambiato, tanto che quello moderno ha davvero poco a che fare con quello tradizionale. (il Giornale)