Abodi: "Avanti sull'Autorità, l'obiettivo è lo stesso per tutti". Su Uefa e Fifa...

Abodi: Avanti sull'Autorità, l'obiettivo è lo stesso per tutti. Su Uefa e Fifa...
Tuttosport SPORT

Si torna a parlare del tema che più sta infiammando il calcio italiano nell'ultima settimana, ovvero la possibile introduzione di un' Agenzia Governativa nel mondo del calcio . A farlo è stato Andrea Abodi a margine della 74° assemblea nazionale Federalberghi a Viareggio. Il Ministro dello Sport e dei Giovani ha svelato alcuni retroscena sui dialoghi attualmente in corso con i club di Serie A per arrivare ad un accordo sulla questione dopo l'iniziale rifiuto. (Tuttosport)

Su altre testate

Il presidente della Liga, ossia il campionato spagnolo, ha parlato con Tuttosport della situazione in Italia del calcio. Javier Tebas ha tuonato su un aspetto molto importante sulla Serie A e l'agenzia governativa. (Inter-News)

Ho letto di scontri e dialettica molto forte: no, c'è stato un grande rispetto e il dato più importante è che tutti abbiamo lo stesso obiettivo, vogliamo evidentemente una capacità di lavorare sulla reputazione e la credibilità del sistema anche attraverso gli aspetti economico-finanziari. (La Gazzetta dello Sport)

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)

AUTHORITY, MALAGÒ: "DA VALUTARE LE MODALITÀ"

Nonostante la contrarietà del mondo dello sport, il progetto di creazione di un’agenzia governativa per la vigilanza sui conti delle società professionistiche sportive andrà avanti. Lo continua a ribadire il ministro per lo Sport, Andrea Abodi, due giorni dopo il suo incontro con il presidente del Coni Giovanni Malagò e i vertici di calcio e basket. (LAPRESSE)

Nassi: "Finalmente Abodi!" (TUTTO mercato WEB)

Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, presidente del Coni, a margine della 74esima assemblea nazionale Federalberghi a Viareggio, in provincia di Lucca, ha parlato dell’incontro con Abodi e il mondo dello sport sul tema d’agenzia governativa. (IlNapolista)