Meteo 25 aprile: ancora qualche pioggia, freddo in attenuazione. Le previsioni

Meteo 25 aprile: ancora qualche pioggia, freddo in attenuazione. Le previsioni
Più informazioni:
METEO.IT INTERNO

Da oggi, giovedì 25 aprile, la circolazione di stampo invernale presente ancora sull’Italia tenderà ad attenuarsi consentendo un parziale miglioramento del tempo e un generale rialzo termico, anche se con ancora una residua instabilità su parte del Centro-Sud. Da venerdì le correnti ricominceranno a orientarsi da sud verso nord, segno di un netto cambio di rotta delle masse d’aria che torneranno a risalire dalle basse latitudini sostituendo l’aria fredda presente da alcuni giorni. (METEO.IT)

Su altri media

Il maltempo di questi giorni continuerà infatti anche nel prossimo weekend, portando pioggia e instabilità su tutta la penisola. Ad essere colpite saranno ancora una volta il Centro e il Sud Italia, mentre il Nord del Paese assisterà ad una graduale ripresa delle condizioni metereologiche. (ilmattino.it)

Clima e meteo sono due cose diverse. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Il FREDDO lentamente si ritira, ma attenzione ad ACQUAZZONI e TEMPORALI

Attualmente, le condizioni meteo presentano ancora tratti tipicamente invernali in molte regioni italiane, da Nord a Sud, a causa di correnti fredde provenienti dal Nord Europa che si dirigono ininterrottamente verso il Mediterraneo centrale. (Meteo Giornale)

Nonostante ciò, le temperature aumenteranno gradualmente verso i valori tipici del periodo su tutto il territorio nazionale. Sarà un clima ballerino a caratterizzare il ponte per l’anniversario della Liberazione del 25 aprile, con il Nord-Ovest che sperimenterà una fase perturbata e il Sud che vedrà tornare la primavera. (Open)

La nostra Penisola si viene così a trovare in una sorta di “palude barica” con temperature ancora fresche e geopotenziali piuttosto bassi; tutti ingredienti che, combinati all’azione solare già efficace, determinano instabilità a macchia di leopardo. (MeteoLive.it)