Renault Megane E-Tech: ecco il motore ibrido plug-in

Newstreet ECONOMIA

Il motore ibrido plug-in consente di abbattere notevolmente i consumi ed i dati dichiarati dal costruttore francese per la Renault Megane sono pari a 1,3 l/100 km nel ciclo misto.

La Renault Megane E-Tech non cambia nella forma ma si rivoluziona nella sostanza.

La potenza complessiva del powertrain ibrido plug-in è così di 160 CV, mentre in modalità 100% elettrica la Renault Megane E-Tech è in grado di raggiungere la velocità massima di 130 Km/h e di garantire una autonomia pari a 50 Km nel ciclo WLTP. (Newstreet)

Su altri giornali

Si avverte infatti, già dalle prime curve, che Captur E-Tech affronta le curve con maggiore disinvoltura, proprio grazie alla diversa disposizione dei pesi. La Plug-in Hybrid E-Tech 160 viene proposta anche sull’allestimento Initiale Paris, ricco di contenuti di serie nonchè top di gamma. (Autoappassionati.it)

Con E-Tech l'ibrido Renault scopre la F1 (Di mercoledì 8 luglio 2020) La Renault lancia il suo programma “ibrido” su Clio, Capture e Megan, miscelando sapientemente meccanica da ordinaria amministrazione e tecnologia da “F1”. (Zazoom Blog)

Captur: la plug-in più economica sul mercato. La modalità “Pure” consente di utilizzare solo il motore elettrico, mentre con la X il sistema decide autonomamente come gestire la propulsione. (l'Automobile - ACI)

La versione Intens parte da 23.800 euro mentre RS Line e SL sono disponibili rispettivamente a 24.700 euro e 25.400 euro. I consumi nel ciclo misto forniti da Renault parlano d 4,3 litri/100 km e 96 grammi di CO2/km. (FormulaPassion.it)

Renault Captur E-Tech Plug-In Hybrid, l'energia gliela dà il modulo Multimode. L'interpretazione più potente dell'ibrido seriale-parallelo sviluppata dalla Renault sviluppa 160 cv. (Il Sole 24 ORE)

Su Captur E-TECH Plug-in Hybrid e Megane E-TECH Plug-in Hybrid, la batteria da 9,8 kWh (400V) permette di percorrere fino a 65 km in modalità full electric in ciclo urbano (WLTP). Nello specifico Clio E-TECH Hybrid (ibrida 140 cv), Nuovo Captur E-TECH Plug-in Hybrid (ibrido ricaricabile 160 cv) e Nuova Mégane E-TECH Plug-in Hybrid (ibrida ricaricabile 160 cv). (QN Motori)