Quanto guadagnano i Pordenonesi? La mappa dei redditi per comuni

Quanto guadagnano i Pordenonesi? La mappa dei redditi per comuni
Approfondimenti:
PordenoneToday INTERNO

Portofino è il comune più ricco del nostro Paese. A stabilirlo, dati alla mano, è la dichiarazione dei redditi nel 2023 rielaborati dal ministero dell’Economia e delle finanze. La città ligure gioca un altro campionato con un reddito medio di 90.610 euro l'anno anche se, va detto, è un numero che va preso con le pinze visto il numero di residenti piuttosto contenuto. Ma dalle ultime rilevazioni del 2022 è possibile comunque avere anche un quadro completo della nostra Regione per sapere le condizioni di vita e il reddito delle famiglie in Friuli Venezia Giulia. (PordenoneToday)

La notizia riportata su altre testate

Tanti nuovi concittadini trovano il nostro paese appetibile per venirci a vivere, negli ultimi tempi si sono spostate persone con redditi alti, che in un piccolo centro di soli 300 abitanti incidono sul reddito pro capite. (Provincia Granda)

Una classifica sorprendente che vede Lecce battere Bari in materia di ricchezza. I dati sono stati diffusi dal magazine QuiFinanza, mostrando in una mappa tutti i redditi medi di tutti gli oltre 7.900 Comuni italiani. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Un primato tolto a Lajatico (provincia di Pisa), secondo l’elaborazione dei dati sull’anno di imposta 2021, che quest’anno invece occupa il secondo posto con 52.955 euro di reddito medio per 1.021 contribuenti. (Corriere della Sera)

I redditi degli italiani nel 2023, Portofino è la città più ricca: la mappa dei comuni

I dichiaranti I numeri dell’Irpef (FiscoOggi)

Pubblicità in concessione a Google Tante sorprese: Leporano terza città più ricca della Puglia, più ricca di Taranto. Monteiasi, San Giorgio e Carosino più ricche di Grottaglie, Martina e Massafra. (Grottaglie in rete)

Il ministero dell'Economia e delle finanze ha pubblicati i dati in merito ai redditi dichiarati nel 2023, comune per comune in tutta Italia, con anno di imposta 2022. La piattaforma editoriale Withub, li ha elaborati per realizzare la mappa interattiva con le generalità di ciascun territorio. (Corriere della Sera)