Basilicata, Vito Bardi: «Lo dedico a mia moglie. Il mio amico Berlusconi? Oggi sarebbe contento»

Basilicata, Vito Bardi: «Lo dedico a mia moglie. Il mio amico Berlusconi? Oggi sarebbe contento»
Per saperne di più:
ilmessaggero.it INTERNO

«Un'altra intervista? Ma se ho quasi perso la voce...». È un Vito Bardi soddisfatto ma visibilmente stanco quello che a spoglio ancora in corso (e l'uomo, raccontano, «è scaramantico») si divide tra microfoni e ultime richieste di selfie dei sostenitori. Accanto a lui, in tailleur bianco, c'è la moglie Gisella, la donna a cui il generale ha dedicato la vittoria in Basilicata. «A lei e a tutti i lucani: siamo fianco a fianco da sempre, e anche in queste settimane è stata straordinaria». (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

La Basilicata riparte da Vito Bardi. Un successo per certi versi annunciato anche a causa dei ritardi che il centrosinistra ha accumulato nel tempo prima di sciogliere ogni riserva sulla candidatura alla fine assegnata al presidente della Provincia di Matera, Marrese. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Tra le mura della Segreteria al Nazareno non si sente volare una mosca, il silenzio la fa da padrone. Il motivo? In realtà le parole da dire sarebbero tante, i malumori sono presenti, ma si preferisce attendere ancora qualche settimana per la resa dei conti. (Il Giornale d'Italia)

Negli ultimi mesi il Napoli ha iniziato un’importante crescita attraverso il mondo dei social. Il club partenopeo, infatti, ha dato vista a diversi format che i tifosi possono seguire sui vari social network per rimanete sempre informati sui propri beniamini. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Basilicata, il boom del centro e la «vendetta» di Pittella: così l'ex governatore del Pd ha fatto vincere Bardi

Il partito di Calenda si attesta infatti poco sotto l’8 per cento, così come Orgoglio lucano, così come dove sono confluiti i renziani (insieme ad altri). Giusto i voti che mancano al c… (La Repubblica)

Bardi è stato riconfermato con il 56,63%, pari a 153.088 voti. Mentre il candidato del centrosinistra Piero Marrese (Pd, Movimento 5 stelle, Basilicata casa comune, Basilicata unita, Avs-Europa verde-Sinistra italiana-Psi-La Basilicata possibile), ha ottenuto il 42,16%, pari a 113.979 voti. (Adnkronos)

E alla fine se l’è gustata più che fredda, virando sul candidato governatore del centrodestra Vito Bardi e trasformandosi nell’ago della bilancia centrista, con la casacca di Azione. La vendetta politica contro il Pd, suo ex partito, il lucano doc Marcello Pittella l’ha pianificata nei dettagli per mesi. (Corriere della Sera)