AUTO ELETTRICHE, ANCI: SERVE UN PIANO INTEGRATO

9 colonne ECONOMIA

Tra le modifiche da inserire all'attuale bozza di ddl, secondo Granelli "è importante insistere anche sul ricambio di veicoli commerciali, e bisognerebbe inserire anche il terzo settore tra i destinatari degli incentivi".

E anche agli incentivi "vanno abbinate delle limitazioni agli ingressi, come abbiamo fatto noi con l'Area B".

Non credo quindi che si possa inserire la gratuità della sosta per l'elettrico a livello nazionale". (9 colonne)

Su altri media

“A livello globale, solo Amazon e Alphabet/Google ora spendono in ricerca e sviluppo più di quanto faccia il gruppo VW. Rimangono ancora delle questioni aperte riguardo ai veicoli elettrici a batteria, in primis il nodo dei costi e dell’efficienza delle prestazioni. (FocusRisparmio)

Bene il disegno di legge che incentiva l'acquisto e l'utilizzo dei veicoli elettrici, purché si inserisca all'interno di una politica sulla mobilità integrata e sostenibile di più ampio respiro. E anche agli incentivi "vanno abbinate delle limitazioni agli ingressi, come abbiamo fatto noi con l'Area B". (9 colonne)

Commenti, analisi e auspici di Motus-E, l’associazione che promuove la mobilità elettrica, nel corso dell’audizione parlamentare. Sbloccare il mercato dell’auto elettrica in Italia. Serve, dunque, analizzare i finanziamenti pubblici finora erogati all’industria automotive, verificarne l’efficacia e costruirne di nuovi nel settore. (Startmag Web magazine)

Ciò significa che, quando le batterie subiscono un calo del 20% delle prestazioni, dovranno essere sostituite. Nel caso delle auto con batterie al Nichel-metallo idruro, queste riescono a funzionare efficacemente per un totale di cinque anni o fino al raggiungimento di 100.000 chilometri percorsi. (Tecnoandroid)

Il secondo, invece, è riservato all’acquisto di auto con emissioni di CO2 da 21 a 70 g/Km. (Newstreet)

Le auto elettriche sono sviluppate per essere sicure con dotazioni e potenzialità superiori, ma il fattore umano è una variabile che incide ancora parecchio. Le auto elettriche sono una delizia, soprattutto per i politici che credono di aver risolto il problema dell’inquinamento. (Yellow Motori)