Nexi: Mercury cede l'8,8% a sconto e il titolo crolla

FIRSTonline ECONOMIA

Ricordiamo inoltre che lo scorso 19 dicembre Nexi ha stretto un accordo con Intesa Sanpaolo per il trasferimento del ramo acquiring di Intesa.

La vendita, realizzata tramite una procedura di accelerated bookbuilding, è avvenuta ad un prezzo pari a 14,20 euro per azione, per un controvalore complessivo di 780 milioni di euro.

In Borsa il titolo Nexi non è riuscito a fare prezzo nei minuti d’avvio, segnando un calo teorico del 6%. (FIRSTonline)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo il il collocamento da parte di Mercury Uk Holdco di un pacchetto di 55 milioni di azioni di Nexi, pari all’8,8% del capitale, la società italiana specializzata nei servizi di pagamento ha fatto fatica a entrare agli scambi in Borsa, aprendo poi a -6,04%. (CorCom)

Lo si apprende dalla stampa. La vendita di suddetta quota arriva in concomitanza con il ritorno dei rumor sulla ripresa dei colloqui esplorativi fra Nexi e Sia per una potenziale aggregazione volta a creare un campione nazionale nel settore dei pagamenti digitali. (Il Cittadino on line)

“La discesa di Mercury nella compagine azionaria potrebbe favorire l’integrazione tra Nexi e Sia”, scrive un broker italiano. Nexi, a breve fusione con Sia? (Key4biz)

Nexi, fondi scendono nel capitale. La quota di Nexi è stata ceduta a un prezzo di 14,20 euro per azione, a sconto del 7,2% rispetto alla chiusura di ieri, quando i titolo aveva aveva chiuso a 15,305 euro (-2,4%). (Finanza Report)

Sia, a inizio febbraio aveva dato mandato a per verificare le opportunità di consolidamento o la quotazione, strade che a tutt'oggi rimangono aperte. E il mercato è tornato a scommettere su un matrimonio con Sia per la creazione di un campione italiano nel settore al riparo da eventuali interessi stranieri in un mercato internazionali che, da mesi, sta consolidandosi. (ilGiornale.it)

(SF – www.ftaonline. Oggi Nexi è in forte ribasso dopo che l’azionista di riferimento Mercury Uk Holdco Ltd (veicolo controllato dai private equity Advent, Bain Capital e Clessidra) ha collocato una quota dell’8,8% del capitale a 14,20 euro per azione, scendendo al 43,4%. (Investire Oggi)