"Serve un contratto sociale per l'uguaglianza"

Varese News ESTERI

Oltre tre settimane ci separano ormai dalle orrendi stragi perpetrate a Parigi da terroristi sedicenti islamici. Dopo i giorni di #iosonoCharlie, della solidarietà e del lutto che tutti abbiamo convintamente condiviso condannando la mai giustificabile uccisione di ... (Varese News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dalle stragi di inizio gennaio, gli organizzatori del Festival - che prevede di accogliere almeno ... (La Stampa)

I sopravvissuti alla strage di Parigi del 7 gennaio provati dal massacro del direttore, Charb, e di altri 3..... (La Repubblica)

Dopo quanto accaduto a Parigi lo scorso 7 gennaio, ho detto con orgoglio di essere Charlie Hebdo. Pubblico qui un breve articolo che verrà inserito sul numero cartaceo in uscita nei primi giorni di febbraio. (IlCorrieredellaCitta.com)

La frase attribuita a Voltaire, "sono contrario a quello che dici, ma mi batterò fino alla morte per il tuo diritto di dirlo" è diventata moneta comune da quando l'Europa ha scoperto di "essere Charlie Hebdo" - la rivista satirica francese la cui redazione è stato ... (L'Opinione)

Col permesso dell'autore, pubblichiamo un articolo apparso su “www.reset.it” del 21 gennaio 2015 col medesimo titolo. (Rivista Italiani)

Dal 7 al 20 gennaio in Francia ci sono stati 128 atti antislamici, che vanno dai lanci di granate e colpi d'arma da fuoco contro le moschee alle minacce. (Aleteia)