Biglietto unico per treno e aereo, c’è l’intesa

QuiFinanza ECONOMIA

Un solo biglietto per viaggiare in treno e in aereo. Ita Airways, Lufthansa e Ferrovie dello Stato hanno sottoscritto due memorandum per raggiungere un accordo commerciale che integri le modalità di trasporto via aria e quella su rotaie in un unico servizio. L'intesa non coinvolgerà soltanto la compagnia tedesca ma anche anche la rete di controllate. Biglietto unico per treno e aereo, c'è l'accordo: i memorandum Ad annunciare la firma dei due distinti memorandum d'intesa, uno con Ita e l'altro con Lufthansa, è stato lo stesso Gruppo Fs italiane sul proprio sito, spiegando gli obiettivi principali: realizzare efficaci servizi multimodali fra aereo e treno, connettendo modalità di trasporto diverse; sviluppare un’offerta congiunta fino a consentire l’acquisto in un’unica soluzione di biglietti aerei e ferroviari; definire programmi di loyalty combinati. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Domande&risposte. L'accordo tra i tedeschi e la società ferroviaria permetterà di viaggiare con un solo ticket. Ma sarà difficile consegnare il bagaglio del volo direttamente in stazione. La novità a regime solo quando il binario veloce arriverà a Fiumicino e Venezia La stazione ad alta velocità dell'aeroporto di Francoforte (la Repubblica)

Da quanto si apprende guardando le informazioni societarie presenti sul sito internet di True Italian Experience, anche Trenitalia, società del gruppo Ferrovie dello Stato, interamente di proprietà del Ministero dell’economia e delle finanze, ha in essere una partnership esclusiva per il trasporto ferroviario con la True Italian Experience (LaPresse)

ITA Airways ha siglato oggi (3 febbraio) un importante Memorandum of Understanding con il Gruppo Ferrovie dello Stato, al fine di creare servizi multimodali fra aereo e treno sempre più efficaci, con l'obiettivo di realizzare un'offerta congiunta per l'acquisto in un'unica soluzione di biglietti aerei e ferroviari e definire programmi di loyalty combinati. (Ferrovie.it)

Con queste parole il direttore di Giffoni, Claudio Gubitosi, ha dato il via alla seconda tappa di School Experience 3 che, dopo aver coinvolto oltre 4mila bambini e ragazzi di Cittanova (Reggio Calabria), arriva a Ceccano. (Frosinone News)

Lufthansa e ITA quindi condivideranno le loro conoscenze e risorse per migliorare l'efficienza operativa e offrire un'esperienza di viaggio ancora più confortevole ai clienti. (Adnkronos)

Tutto ciò diverrà realtà grazie a un'integrazione sempre più efficace fra aereo e treno per via di un’offerta congiunta che punterà a raggiungere proprio questo obiettivo. A breve nel nostro Paese sarà possibile acquistare con un'unica soluzione biglietti aerei e ferroviari. (SiViaggia)