3 domande da fare assolutamente quando compriamo casa per risparmiare soldi e fregature + 1 bonus

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Ci toccherà allora pensare alla nuova trovata sempre più diffusa per mantenere isolata climaticamente casa nostra e risparmiare sulle bollette

Così ecco 3 domande da fare assolutamente quando compriamo casa per risparmiare evitando di investire soldi e tempo in questioni controproducente.

3 domande da fare assolutamente quando compriamo casa per risparmiare evitando di investire soldi e tempo. Sulla conformità catastale un intermediario affidabile avrà già verificato la situazione dell’immobile, potremmo invece dimenticarci di considerare la questione della dichiarazione di conformità degli impianti. (Proiezioni di Borsa)

La notizia riportata su altri giornali

Il Bonus tende da sole 2023 è stato prorogato anche per quest’anno e potrà essere richiesto fino al 2024. Visto che la stagione calda si avvicina, in questo approfondimento vediamo tutti i dettagli su questa agevolazione fiscale (scopri le ultime notizie su bonus, Rem, Rdc e assegno unico. (The Wam)

L'incentivo è stato inserito all'interno di quelle agevolazioni che fanno parte dell'Ecobonus, cioè di misure relative alla ristrutturazione edilizia e al miglioramento energetico. Bonus Tende da Sole: vi diciamo come fare la domanda e come ottenerlo; gli aggiornamenti (iLMeteo.it)

Al via le domande per il Bonus tende da sole 2023. Ecco chi può accedere all'incentivo e come è possibile fare richiesta. (Quotidiano di Sicilia)

Bisogna precisare, però, che non si tratta di un bonus a sé, ma di un’agevolazione fiscale che deve rientrare nei bonus edilizi, quali Superbonus ed Ecobonus. Questo è possibile perché è stato stabilito che l’acquisto e la posa in opera delle zanzariere a schermatura solare sono da considerarsi parte integrante degli interventi finalizzati a migliorare l’efficienza energetica dell’edificio. (UnfoldingRoma)

Il Bonus Mobili 2023 ti spetta per gli acquisti di arredamento effettuati entro il 31 dicembre 2024 e puoi ottenerlo solo sei hai svolto dei lavori di ristrutturazione edilizia (a loro volta agevolati con una detrazione del 50%). (Mansarda.it - Il portale delle mansarde)

Questo bonus, così come i tanti altri Ecobonus introdotti nel corso degli ultimi anni, consiste in una detrazione d’imposta che risulta essere pari al 50% rispetto alle spese che vengono sostenute complessivamente. (Sky Tg24 )