Milano, il vento stacca alcuni pannelli di legno: 29enne ferito gravemente alla testa. Allerta gialla in città fino a mezzanotte

Milano, il vento stacca alcuni pannelli di legno: 29enne ferito gravemente alla testa. Allerta gialla in città fino a mezzanotte
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Un uomo di 29 anni è rimasto gravemente ferito dopo essere stato colpito da alcuni pannelli di legno volati a causa del forte vento nel cortile condominiale. È successo a Cinisello Balsamo, nel Milanese, poco dopo le 12. Secondo quanto riferisce l’azienda regionale emergenza urgenza della Regione Lombardia, i pannelli si sono staccati da una tettoia in costruzione al nono piano di un edificio in via Martiri Palestinesi 7 e sono volati all’interno del cortile dove il 29enne è stato colpito alla testa e al volto. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Le raffiche di vento che si sono intensificate oggi pomeriggio, con raffiche a oltre 60 chilometri all’ora nella città di Lodi tra le 17.30 e le 18, hanno richiesto numerosi interventi dei vigili del fuoco per rami caduti e alberi pericolanti. (Il Cittadino)

Altri interventi sono stati effettuati nel capoluogo e in altri Comuni della provincia per la caduta di alberi. In provincia di Pavia si sono registrate raffiche che hanno superato anche i 50Km/h. (L'Informatore Vigevanese)

Forti raffiche di vento a Monza: le disposizioni del sindaco Con un’ordinanza contingibile e urgente il Sindaco di Monza Paolo Pilotto ha disposto la chiusura del Parco di Monza e dei Giardini Reali per la giornata di oggi, 16 aprile 24 a partire dal pomeriggio e fino al protrarsi delle condizioni meteorologiche con forti raffiche di vento. (Prima Monza)

Uomo grave colpito da un pannello, Ghilardi: 'Stiamo ricostruendo i fatti'

Il forte vento abbattutosi oggi, martedì 16 aprile, sulla città di Milano ha messo a dura prova i Vigili del fuoco del comando meneghino. Almeno un centinaio le chiamate di soccorso giunte al centralino di via Messina. (LegnanoNews.com)

La natura, in maniera sempre più chiara e frequente, presenta il conto all'uomo. La città nell'ultimo anno e mezzo ha visto una concentrazione di eventi climatici estremi fuori dal comune: dai nubifragi della scorsa estate fino alle folate di vento che ieri hanno sfiorato i 90 chilometri orari. (IL GIORNO)

Il sindaco Giacomo Ghilardi interviene dopo l'incidente verificatosi durante la ventosa giornata di martedì 16 aprile quando un uomo di 29 anni è rimasto gravemente ferito dopo essere ... (Virgilio)