Chi c'è a Capri per il G7? | America-Cina di Mercoledì 17 aprile 2024

Chi c'è a Capri per il G7? | America-Cina di Mercoledì 17 aprile 2024
Più informazioni:
Corriere della Sera ESTERI

Chi c’è a Capri per il G7? di michele farina Primizie dal G7 di Capri, Ucraina e Medio Oriente, il processo Trump, la mente di Putin (e quella di Netanyahu), le elezioni in Croazia (con due galli nel pollaio), Annalena Baerbock (quasi) come Hillary Clinton, chi c’era su un barcone che ha attraversato l’Oceano Atlantico, l’intervista con la ministra degli Esteri giapponese, l’Orchidea di Ferro agli arresti domiciliari, un bus fantasma a Barcellona (per depistare i turisti), un appello scritto sulla carta igienica (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

"Abbiamo deciso di affrontare subito la questione Israele-Iran. Ho voluto che ci fosse un messaggio chiaro del G7: l'obiettivo si chiama de-escalation, chiediamo a tutte le parti di dare un positivo contributo per questo sforzo collettivo". (La Provincia di Cremona)

Quando anche l'ultima delegazione ospite ha preso il mare, tra la piazzetta e le stradine che degradano verso quel panorama mozzafiato benedetto dalla natura l'atmosfera è stata come di un'immagine sospesa, l'atto finale di una sorta di incantesimo che - come tutto - prima o poi svanisce. (ilmattino.it)

Russia-Ucraina, Tajani: "Se Kiev perde, Putin non negoziera' mai" (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Tajani: l'obiettivo politico del G7 si chiama de-escalation

Il ministro degli Esteri, Antonio Tajani ha ricevuto nella hall del grand hotel Quisisana una delegazione di alunni delle scuole di Capri con le loro insegnanti. I bambini della classe terza della scuola IV Novembre hanno consegnato al ministro alcuni lavoretti tra cui le bandierine delle nazioni del G7 e il simbolo della pace. (il Dolomiti)

G7-Capri-Communique-SUPPORT-FOR-UKRAINE G7-Capri-Communique-ADDRESSING-GLOBAL-CHALLENGES (Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale)

L’obiettivo politico del G7 si chiama de-escalation” e “continueremo ad essere protagonisti attivi in tutta l’area del Medio Oriente”, ha detto oggi il ministro degli Esteri Antonio Tajani nella conferenza stampa finale della ministeriale G7 a Capri (Agenzia askanews)